Basta lamentele, per dimagrire c’é la dieta giusta | Nessun sacrificio: basta eliminare questo alimento

Vuoi raggiungere il peso forma ideale senza fare delle rinunce? Puoi riuscirci tranquillamente senza seguire una dieta, ma eliminando un determinato alimento. 

Da premettere che bisogna sempre consultare un nutrizionista o dietologo per capire gli alimenti che fanno bene al proprio organismo, dal momento che non esiste una dieta universale. C’è chi è intollerante, chi ha delle allergie o semplicemente delle preferenze.

È ben risaputo che è necessario svolgere anche attività fisica e, di conseguenza, ci si affida a un personal trainer. Solo con determinazione e forza di volontà si raggiungeranno i propri obiettivi.

Tuttavia capita di non avere tempo né per andare in palestra né per seguire una dieta. Ed ecco che per queste persone è stato realizzato uno schema in cui si consiglia di non mangiare determinati prodotti alimentari se si vuole perdere peso.

Secondo il sito healthy.thewom.it basta semplicemente eliminare dei prodotti alimentari senza fare ulteriori rinunce a tavola. Non ci crederai, ma non avrai bisogno di una dieta fatta su misura per te.

Elimina gli alcolici e le bevande zuccherate

Quando si esce con amici e si va in un bar o in un locale è inevitabile sorseggiare un drink. Di solito si prediligono gli alcolici senza sapere che in questo modo si arriva a un eccesso calorico. Oltre a causare dei danni alle cellule di molti organi, come il fegato e il cervello, se assunti in quantità eccessive si può compromettere lo stato nutrizionale. C’è anche una diminuzione della massa muscolare e un aumento del deposito adiposo viscerale.

Si può anche optare per una bevanda analcolica, ma ci possono essere degli zuccheri aggiunti determinano un elevato apporto calorico. Inoltre chi ne abusa rischia il diabete di tipo 2, patologie cardiovascolari e un incremento del livello dei grassi nel sangue.

Cibo ultra-processato - Avvisatore.it
Cibo ultra-processato (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

Il cibo ultra-processato diventerà un lontano ricordo

Poi particolare attenzione è stata data al cibo ultra-processato, ovvero quelli che sono stati realizzati nelle industrie: patatine, bevande zuccherate, carne trasformate e tanto altro ancora. Essi contengono sostanze come coloranti, aromi e altri additivi che sono calorici punto da non dimenticare grassi saturi e sale.

Quelli da evitare sono anche gli snack e le merendine confezionate, creme spalmabili, fette biscottate per colazione, bastoncini di pesce, i wurstel e tanto altro ancora. Questo tipo di cibo spinge le persone a consumare più calorie e di conseguenza ingrassano. Per questo motivo se vengono eliminati dal tuo regime alimentare noterai già dei cambiamenti allo specchio in pochi giorni. Provare per credere.