Barbara d’Urso ha fatto un amaro sfogo su Instagram, condividendo alcune foto che la ritraggono alla conduzione di Pomeriggio Cinque. La nota conduttrice ha espresso il suo disappunto per il metodo con cui è stata sostituita dai vertici di Mediaset con Myrta Merlino, dopo anni di dedizione al programma.
Barbara ha iniziato il suo sfogo su Instagram ricordando che tra pochi giorni inizierà la 16a edizione di Pomeriggio 5, la prima senza di lei. Si è detta orgogliosa di vedere che il programma da lei creato e curato con amore continui con lo stesso titolo. Ha ricordato che il 1° settembre 2008, insieme all’ex direttore di Videonews Claudio Brachino, ha dato vita a Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica 5.
La d’Urso ha voluto quindi ricordare tutto ciò che ha fatto per i programmi di Canale 5 in questi 15 anni: ha portato avanti battaglie sociali, intervistato tutti i leader politici, informato e tenuto compagnia durante i mesi bui della pandemia. Ha dedicato sé stessa all’azienda per 15 anni senza mai saltare un solo appuntamento, nonostante le difficoltà e un budget limitato.
La conduttrice ha sottolineato che Pomeriggio 5 era la sua casa, e che ha fatto sacrifici con il sorriso per il programma. Ha ricordato di aver continuato a condurre nonostante il lockdown e la mancanza di pubblico in studio. Ha accettato di trasferirsi in uno studio più piccolo condiviso con i telegiornali e ha dovuto registrare gli ultimi due blocchi in poco tempo per lasciare spazio a Studio Aperto.
Inoltre, negli ultimi due anni la durata del programma è stata ridotta, con inizio posticipato di mezz’ora, per motivi ancora oscuri alla d’Urso. Nonostante ciò, il programma ha sempre ottenuto un ascolto medio-alto, e la conduttrice e il suo team erano pronti a ricominciare la nuova stagione.
Ora il posto di Barbara è stato preso da Myrta Merlino, e la d’Urso le ha fatto i migliori auguri. La nuova edizione di Pomeriggio Cinque avrà uno studio più grande e ospiterà di nuovo il pubblico. La durata verrà aumentata di mezz’ora e il programma avrà una collocazione più favorevole nel palinsesto, che sicuramente favorirà gli ascolti.
Barbara ha espresso il dispiacere di non aver potuto salutare il suo affezionato pubblico dopo 15 anni di conduzione. Tuttavia, è consapevole che i telespettatori capiscono che la sua partenza non dipende da lei. Ha concluso il suo sfogo con un “a presto”, lasciando intendere che non si fermerà qui.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento