Sul futuro di Barbara D’urso si sa ancora poco, ma per quanto riguarda il patrimonio? Quali sono i suoi ‘risparmi’.
Una domanda assilla il pubblico dalla scorsa estate del 2023: adesso che Barbara D’Urso è ‘fuori dai giochi’, quali sono i progetti futuri della conduttrice? Di indiscrezioni ce ne sono moltissime, ma di conferme dalla stessa ancora poche. Dopo l’addio a ‘Pomeriggio 5’, Barbara D’Urso sembrava scomparsa dalle scene, ma solamente quelle televisive. La conduttrice ha infatti mantenuto i fan aggiornati sui suoi movimenti, condividendo dettagli delle sue attività, dalle lezioni di inglese a Londra alle esibizioni teatrali dello spettacolo ‘Taxi a due piazze’.
E adesso, forse per nostalgia o perché bolle qualcosa in pentola, c’è stato il ritorno in Italia, che sarà seguito da una nuova apparizione in tv. Dopo mesi di assenza, Barbara D’Urso si presenterà come ospite nella prossima puntata di ‘Domenica In’ il 3 marzo. La scelta di Mara Venier, ai tempi acerrima rivale di share, ha comunque un tocco di familiarità, considerando il rapporto di lunga data tra le due donne.
Dalla tv all’organizzazione di eventi
Non tutti lo sanno, ma Barbara D’Urso ha annunciato a fine maggio 2023 l’apertura di una società di eventi chiamata ‘B&Fable’ insieme all’imprenditrice Francesca Caldarelli, con il claim ‘Your time will be a Fable’. La società offre servizi di pianificazione e allestimento per eventi di vario genere, con un’attenzione particolare al design e allo stile. Ma questo si tratta di un progetto implementare o di una vera svolta lavorativa?
L’ipotesi di un trasferimento di D’Urso da Mediaset a Rai era stata precedentemente ventilata. Eventualità stata smentita a gennaio nientemeno che dall’amministratore delegato di Viale Mazzini, Roberto Sergio. Lo stesso che in un’intervista a ‘La Verità’ aveva spiegato che con Barbara D’Urso “non c’è nessuna trattativa, non la conosco”. Ma dunque, cosa gira nella testa dell’ex conduttrice di Mediaset? E soprattutto, di cosa vive ad oggi oltre che dei suoi progetti irrivelabili?
Il patrimonio di Barbara D’Urso
Chi può permettersi un anno sabbatico se non un ex regina di Canale 5? Ovviamente viene logico pensare che, visto il suo trascorso televisivo, la donna non abbia problemi di questo tipo, almeno per il momento.
Barbara D’Urso ha mantenuto segreta la sua esatta retribuzione nel corso degli anni, alimentando il mistero sul suo guadagno. In un’intervista a ‘La Zanzara’ del 2015, la conduttrice ha dichiarato di non guadagnare ‘così tanto’ e ha indicato una cifra annuale di circa 500 mila euro, tasse escluse. Tuttavia, questa cifra è stata contestata da indiscrezioni non confermate che suggeriscono guadagni più sostanziosi, considerando il successo crescente in termini di ascolti.
Analizzando le trasmissioni di punta come ‘Pomeriggio Cinque’ e ‘Domenica Live’, si stima che la D’Urso abbia guadagnato circa 8.000 euro a puntata per il pomeridiano, con un compenso più elevato per la conduzione della domenica, che potrebbe arrivare a 15.000 euro per ogni maxi diretta. Voci non confermate del passato parlavano di un patrimonio annuale, considerando vari programmi condotti dalla D’Urso, pari a 6 milioni di euro.
In passato, però, è stata vittima di uno scherzo durante il programma ‘Scherzi a Parte’ condotto da Paolo Bonolis. In un momento divertente di disperazione, ha rivelato di avere otto mutui da pagare, una dichiarazione successivamente confermata in un’intervista in trasmissione.