Balenciaga Towel Skirt: l’ultima provocazione di Demna che sta diventando virale

Demna trasforma l’asciugamano in gonna: la nuova creazione di Balenciaga

Il creativo di Balenciaga, Demna, ha dato vita a una nuova tendenza nel mondo della moda: la Towel Skirt. Questo capo, che può essere indossato sopra i pantaloni, è stato realizzato utilizzando un asciugamano e può essere pre-ordinato sul sito del brand al prezzo di 695 euro.

Balenciaga: una storia di successi e scivoloni

Da otto anni, Demna è alla direzione creativa di Balenciaga e finora ha ottenuto numerosi successi. Tuttavia, la campagna natalizia del 2022 è stata ritirata a causa delle accuse di associazione dei bambini a oggetti fetish. Nonostante questo scivolone, il marchio è riuscito a riprendersi e a tornare sulla strada di una ribellione più pop e leggera. Prima della Towel Skirt, sono state lanciate le ballerine da uomo e una borsa simile a un pacchetto di patatine, scelte stilistiche che hanno suscitato grande interesse sia per l’estetica che per i prezzi.

La Gonna Towel: un capo unico nel suo genere

La Gonna Towel di Balenciaga, disponibile nei colori beige e grigio tortora, si indossa sopra i pantaloni. Chiusa a portafogli, presenta un lembo più lungo dell’altro e all’interno della vita nasconde due bottoni e una cintura regolabile. Realizzata in cotone e prodotta in Italia, questa gonna non è un semplice asciugamano: sul davanti è ricamato il logo del brand ton sur ton. Ma le novità non finiscono qui, infatti nella collezione SS24 saranno presenti anche accappatoi come soprabiti. Non vediamo l’ora di scoprire quanto saranno immessi sul mercato e quanto diventeranno di tendenza. Nel frattempo, sul web, la gonna asciugamano suscita ammirazione per l’ironia del designer ma anche perplessità per l’ennesimo oggetto di lusso che sembra troppo simile alla realtà.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *