Balenciaga: Demna’s California Show Pays Homage to Hollywood

La sfilata di Balenciaga a Los Angeles: un evento cinematografico

La prima sfilata di Balenciaga a Los Angeles, tenutasi il 2 dicembre, è stata un evento cinematografico che ha visto la presenza massiccia di star e ospiti con abiti scenografici. Alla direzione creativa del brand, ancora una volta, c’era Demna, il designer che interpreta lo spirito dello stilista fondatore Cristóbal Balenciaga con estro e provocazione. La collezione è stata valorizzata da modelle d’eccezione, amiche della maison, come Cardi B in una sontuosa pelliccia blu elettrico e Brigitte Nielsen, insieme alla modella italiana Mariacarla Boscono. In prima fila, invece, spiccavano celebrità come Kim Kardashian e la sorella top model Kendall Jenner.

La collezione autunno 2024: un’esplosione di stile

La collezione autunno 2024 di Balenciaga è caratterizzata da uno stile over, con unghie lunghissime laccate di rosso o blu, forme esagerate di sneakers (come le 10XL) e stivaloni scamosciati. Anche alcune delle borse Balenciaga più famose sono state riproposte in formato extra, come la tote Le Cagole e le famose buste di cartone che ricordano i sacchi della spesa. La collezione autunno 2024 mescola diversi elementi, passando dall’activewear di leggings e felpe con cappuccio ai capi in jersey e agli abiti da sera ispirati ai fasti hollywoodiani e alle simmetrie architettoniche di Cristóbal Balenciaga.

Un futuro hype per Balenciaga

La sfilata di Los Angeles proietta Balenciaga verso una moda di futuro hype. La collezione autunno 2024, firmata da Demna, è ancora una volta viralissima. I capi, che vanno dal dailywear all’eveningwear, dal giorno alla sera, includono giacche con cappuccio e sciarpa incorporata, per “dissuadere i paparazzi”, come recita il comunicato Balenciaga. Nonostante le opinioni contrastanti, Demna ha ancora una volta firmato una collezione che ha fatto parlare di sé.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *