Bake Off Italia 2023: Eliminato puntata 17 novembre – Spoiler e dettagli sulle ultime novità

Bake Off Italia 2023: Scopriamo l’eliminato della puntata del 17 novembre

È arrivato il momento di un nuovo appuntamento con Bake Off Italia 2023, in onda su Real Time questo venerdì 17 novembre. La competizione si fa sempre più intensa e oggi scopriremo chi sarà l’eliminato di questa puntata. Finora sono rimasti in sette a contendersi il titolo di miglior pasticcere amatoriale.

Il tema della puntata odierna sarà la zona di “S-comfort” e i concorrenti dovranno affrontare tre diverse prove. La prima sfida creativa consisterà nella realizzazione della classica Torta della Nonna, ma con un tocco speciale: la presenza dei pinoli come ingrediente fondamentale e la torta dovrà essere realizzata in verticale. Avranno a disposizione 100 minuti per completare questa prova.

La seconda prova sarà tecnica e richiederà ai concorrenti di realizzare la famosa Cassata Siciliana. Il twist è che dovranno farlo senza poter consultare la ricetta e avranno a disposizione 140 minuti di tempo. Alla fine, i giudici Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara valuteranno i risultati e stabiliranno la classifica.

La terza prova sarà una sorpresa e consisterà nella realizzazione di una Torta Mega Fetta. Questo dolce dalle dimensioni generose sarà composto da sette spicchi colorati e dovrà includere un ingrediente “scomodo” per la pasticceria. I concorrenti dovranno dimostrare tutta la loro creatività e abilità per superare questa sfida.

Arriviamo così al momento del verdetto. Alla fine delle tre prove, i giudici annunceranno il vincitore del Grembiule Blu, che avrà la possibilità di accedere alla prossima puntata. Purtroppo, dovremo anche dire addio a uno dei concorrenti. Questa volta, il Grembiule Blu sarà conquistato da Giovanni, mentre Giovina sarà l’eliminata di questa puntata di Bake Off Italia 2023.

Non perdete l’appuntamento con Bake Off Italia 2023, per scoprire tutte le emozioni e le sorprese di questa competizione culinaria.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *