Bagno di casa, dici addio a prodotti chimici e costosi | Puliscilo con 2 ingredienti in dispensa: sarà nuovo e non ti costerà un euro

Se desideri avere un bagno sempre pulito e profumato puoi evitare sostanze chimiche e puntare su prodotti economici e già presenti in casa. Andiamo a scoprire quali sono. 

Quando si ha una casa si cerca in tutti i modi di rendere ogni singola stanza pulita e profumata. Tanti sono i modi per raggiungere quest’obiettivo, come l’utilizzo di candele e/o detergenti per pavimenti dalle fragranze più svariate.

D’altronde l’ambiente domestico è dove trascorri la maggior parte del tempo, quindi è inevitabile avere un occhio di riguardo. Qualcuno lo fa anche in vista di una determinata ricorrenza da trascorrere con le persone care con lo scopo di dare una percezione positiva della propria dimora.

Una delle stanze più vissute in una casa è senza dubbio il bagno. Una doccia rappresenta un momento di assoluto relax, soprattutto dopo una giornata di lavoro intensa.

Ma quanto costa averlo 24 ore su 24 pulito e profumato? La risposta è semplice, ma pochi la conoscono.

Addio ai prodotti chimici, non ne avrai più bisogno con questo trucco

Secondo quanto riportato sul sito laterrazzamongardino.it esiste un trucco perfetto per avere un bagno sempre pulito. In questo modo l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi stava solo lontano ricordo. In hotel, per esempio, si fa ricorso a questo trucco che prevede la realizzazione di un detergente sia ecologico che economico.

Tale detergente si ottiene con ingredienti che sicuramente si trovano in tutte le case. Non ci crederai, ma quando scoprirai di cosa si tratta resterai a bocca aperta e non ne potrai più fare a meno. Del resto sarà una spesa in meno a gravare sulle tue spalle. Se sei interessato all’argomento allora prosegui nella lettura.

Aceto - Avvisatore.it
Aceto (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

Mix di tre ingredienti utilizzato negli migliori hotel

Prima di tutto servono 1 cucchiaio di detersivo in polvere, 3 cucchiai di aceto e 1 cucchiaio di sale. Il sale rimuovere le incrostazioni e sciogli il calcare, il detersivo ha una funzione antibatterica e l’aceto da un tocco di lucentezza. Si devono mettere in una ciotola sia il detersivo che il sale e in un secondo momento aggiungere l’aceto. Ovviamente occorre mescolare il tutto con cura fino a ottenere una miscela compatta.

La miscela verrà versata nella tazza del water. Con l’aiuto di uno scopino si deve strofinare al suo interno. È consigliata anche per pulire gli altri pezzi del bagno, come il lavandino e la vasca. In questi casi sarebbe opportuno utilizzare uno spazzolino o una spugna per eliminare completamente lo sporco. Il risultato è assicurato, quindi d’ora in poi dirai addio ai prodotti costosi acquistati fino a oggi al supermercato.