Buone notizie sono in arrivo per coloro che amano preparare le valigie e viaggiare per il mondo. Non pagheranno più 1 euro! La notizia farà fare i salti di gioia.
Chi è assetato di sapere e tende a essere curioso nella vita non può fare a meno di viaggiare per andare a esplorare realtà diverse dalla propria. La tentazione di confrontarsi con altre culture spinge inevitabilmente a trovare il modo per soddisfare la sete di conoscenza.
Quando c’è la possibilità di staccare la spina dalla routine giornaliera qualcuno pensa bene di mettersi al computer e progettare una vacanza in Italia o all’estero. Il tutto dipende dai giorni di ferie da lavoro e dalle disponibilità economiche. Purtroppo nell’ultimo periodo i prezzi sono stati aumentati a dismisura, ragion per cui qualcuno tende a limitarsi.
Eppure in queste ore qualcuno potrebbe fare i salti di gioia (e magari programmare un viaggio in più nell’arco di quest’anno) con una notizia a dir poco fantastica.
Non ci crederete, ma risparmierete una cifra consistente perché è stata presa dagli alti vertici del Ministero dei Diritti sociali, del consumo e dell’Agenda 2030 spagnolo una decisione. Andiamo a scoprire che cosa sta succedendo.
Se viaggi non paghi più questa cifra, ecco tutte le info
La notizia che a breve leggerete si può leggere sia sul canale WhatsApp del TG La7 che su Telegram. Avete tutto portata di mano, basta solo fare delle ricerche per avere maggiori informazioni. Ciò potrebbe interessare qualora non si possa fare a meno di partire.
Andando nello specifico, il Ministero del Consumo Spagnolo ha deciso di intervenire perché stufo di dinamiche che da sempre avvengono all’interno degli aeroporti.
Multe salate per alcune compagnie aeree
In poche parole diverse compagnie aeree low cost saranno costrette a pagare una multa salatissima che si aggira intorno ai 150 milioni di euro. Stiamo parlando di Ryanair, Vueling, Easy Jet y Volotea perché è ben risaputo che fanno pagare il bagaglio a mano che le persone portano con sé in aereo. Si tratta di una pratica considerata non lecita, ragion per cui le associazioni dei consumatori hanno deciso di denunciare. Questo è stato riportato sul sito di TG La7.
Come se non bastasse anche il fatto di pagare per scegliere il posto è ritenuto illecito. Inoltre c’è anche da dire che il pagamento in contanti per i biglietti negli aeroporti risulta essere un’infrazione. Questo perché non c’è trasparenza nelle informazioni sui prezzi dei biglietti stessi. A prescindere da tutto una cosa è certa: maggior risparmio per i viaggiatori.