Biografia
Elia Faggella, conosciuto come Ayle, è un cantante di 19 anni originario di Livorno. Nato nel 2004, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza nella città toscana, dividendo il suo tempo tra bar e lidi. Dopo aver frequentato il Conservatorio, ha imparato a suonare tre strumenti: le percussioni, il violoncello e il pianoforte. Durante l’adolescenza, ha abbandonato per un po’ la musica per dedicarsi allo sport, ma ha poi deciso di seguire la sua passione per le sette note. Grazie ai social media, ha iniziato a farsi conoscere e ha pubblicato tre singoli che combinano rap e rock con una base di chitarre elettriche. Prima di entrare ad Amici 23, ha firmato con la Carosello Records e ha ottenuto 14mila stream con il brano “Attenzione”.
Amici 23
Ayle è uno dei cantanti di Amici 23 e dovrà confrontarsi con i professori Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.
Su Instagram, Ayle di Amici 23 ha quasi 2000 follower con cui condivide principalmente la sua passione per la musica, ma anche momenti della sua vita privata.
Fidanzata
Non si sa se Ayle abbia una fidanzata al momento.
Curiosità
Ayle ha lavorato come barman e bagnino. Il suo nome d’arte deriva dal suo vero nome e in turco significa “luce lunare”. Ama i gatti e ne ha due, uno rosso e uno nero. Durante la sua partecipazione ad Amici, si è presentato con un brano inedito e una cover di una canzone di Califano.
(Articolo di Eleonora Boccuni)
Lascia un commento