Avvicendamento al Comando Legione Sicilia: Cerimonia dei Carabinieri

Il Generale Giuseppe Spina è stato ufficialmente nominato nuovo Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, prendendo il posto del Generale Rosario Castello. La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla Caserma Carlo Alberto dalla Chiesa di Palermo e ha visto la presenza di numerose autorità militari, religiose e civili dell’isola, oltre al Comandante Interregionale “Culqualber”, Generale Giovanni Truglio.

Il Generale Castello, dopo tre anni di comando, ha lasciato la Sicilia per assumere un nuovo incarico nello Stato Maggiore della Difesa, occupando la posizione di Capo Ufficio Generale Affari Giuridici e Consulente Giuridico del Capo di Stato Maggiore. Durante il suo discorso di commiato, il Generale Castello ha ringraziato i oltre 9.000 Carabinieri dell’isola per il loro impegno in ogni parte del territorio siciliano, così come l’Autorità Giudiziaria, i Prefetti, le altre forze di polizia, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Università e la Stampa.

“Ritorno con la consapevolezza di aver sempre adempiuto al mio dovere nell’interesse delle Istituzioni e dei cittadini” ha affermato il Generale Castello, aggiungendo che i Carabinieri dell’isola resteranno sempre nel suo cuore come i suoni, i colori e i profumi della sua amata Sicilia.

Il nuovo Comandante, Generale Giuseppe Spina, nel suo discorso di insediamento ha salutato il personale presente e quello in congedo, rendendo omaggio ai caduti che hanno sacrificato la loro vita per difendere la legalità e la collettività in Sicilia. Ha anche sottolineato che la fiducia che i cittadini ripongono nell’Arma dei Carabinieri siciliani è il risultato dell’impegno quotidiano degli uomini e delle donne dell’Arma, che si dedicano con prontezza e sensibilità a risolvere i problemi dei cittadini, dalle questioni più semplici alle sfide più complesse.

Il Generale Truglio, Comandante Interregionale “Culqualber”, ha ringraziato e lodato il Generale Castello per l’importante lavoro svolto durante il suo comando, e ha augurato al Generale Spina un futuro ricco di successi. Ha sottolineato il valore personale del nuovo Comandante e la sua vasta esperienza professionale.

Il cambio al vertice del Comando della Legione Carabinieri Sicilia rappresenta un momento di transizione importante per l’Arma, con la speranza che il Generale Spina porterà avanti l’eccellente lavoro svolto dal suo predecessore, continuando a tutelare la legalità e garantendo la sicurezza dei cittadini siciliani.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *