massimo boldi

Avete mai visto Massimo Boldi da giovane? Capelli lunghissimi e affascinante come pochi: altro che Cipollino

Oggi ha ben 78 anni, ma Massimo Boldi da giovane faceva girare la testa. Lo avete mai visto? Capelli lunghi e sguardo profondo. 

È uno dei migliori attori comici del cinema nostrano. Massimo Boldi è arrivato a 78 anni, anche per lui il tempo è passato ma la sua vena comica non lo ha mai abbandonato.

Una carriera lunga oltre trent’anni, molti dei quali passati a recitare accanto al collega e amico Christian De Sica in titoli che hanno fatto la storia. Una coppia vincente in ogni pellicola, che ha dato vita anche al cosiddetto filone dei “cinepanettoni”.

Da I pompieri a Yuppies, i primissimi film della coppia, fino alle decine di film. Un sodalizio interrotto nel 2006 quando per divergenze di opinione i due amici si separano. Tornando poi assieme dopo 13 anni con il divertentissimo Amici come prima che ne sancisce l’atteso ritorno al cinema.

Nella vita privata Boldi ha avuto un grande amore, la moglie Marisa Selo scomparsa circa 20 anni fa dopo un matrimonio lungo  oltre 30 anni. I due hanno avuto tre figli: Micaela nata nel 1974, Manuela nel 1981 e Marta nel 1990.

Massimo Boldi: da giovane un figurino

Nella sua lunga carriera Massimo Boldi ha interpretato diversi ruoli, ma sempre mantenendo un certo personaggio, come svela al Corriere: “Ho portato il classico bauscia sullo schermo, Christian era il mio omologo a Roma”. Personaggi però esistenti, ammette: “Tutto nasceva dalla osservazione della gente, di quello che faceva nella vita. Ho sempre imitato personaggi esistenti”.

Ma c’è un altro personaggio che è rimasto nell’immaginario collettivo. Ricordate Cipollino? Anche su di lui Boldi ha un aneddoto: “Lui è la mia maschera. È nato negli Anni 80, quando facevo con Teo Teocoli ad Antenna 3 Lombardia quattro ore di diretta, con le battute ‘Lo so, lo so… non lo sapessi ma lo so’. Era un adulto rimasto bambino, la gente lo amava per questo”.

boldi giovane
Un giovane Massimo Boldi nel film Yuppies – Avvisatore.it (fonte Prime Video)

La foto dell’attore

Nella sua lunga carriera Massimo Boldi ha recitato accanto a donne bellissime, e una volta ha affermato che la più bella secondo lui è stata Ornella Muti. E alla trasmissione radiofonica I lunatici ha dichiarato: “Il successo alcune volte ha rischiato di farmi perdere la testa. Donne che mi si sono buttate addosso? Tutte super belle, ma io sono sempre riuscito a tenere le distanze. Fino a un certo punto”.

Perché da giovane Massimo è stato davvero un bell’uomo. Lo attestano le immagini che circolano in rete. Capelli lunghi, sguardo profondo e sorriso malandrino, chissà quante donne sono cadute ai suoi piedi.