Christian de Sica

Avete mai visto Christian De Sica da ragazzo? Un vero schianto: bellissimo come suo padre

Christian De Sica ancora oggi mantiene un bell’aspetto, ma quando era giovane era davvero bellissimo: ecco com’era.

Christian De Sica, nato il 5 gennaio 1951 a Roma, è un attore, comico, cantante, showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano. Figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader.

Dopo aver conseguito la maturità classica e aver raggiunto la maggiore età, parte per il Venezuela dove inizia a lavorare in un albergo e muove i primi passi come artista. Nel 1972 intraprende la strada del cantante e nel 1980 arriva sul grande schermo.

Da quel momento prende il via la sua carriera e approda sul piccolo schermo come intrattenitore. La sua vera consacrazione avviene con film del calibro Borotalco, Sapore di mare e Vacanze di Natale. Diviene così un’icona della comicità all’italiana, amato in tutto il mondo per l’ironia irriverente e la risata inconfondibile.

Nella sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui due David Di Donatello (1976,2009) e si è aggiudicato il Nastro d’Argento per il film Il figlio più piccolo nel 2010.

Christian de Sica ieri e oggi: ecco com’è cambiato

L’attore è molto amato dal pubblico ed è per questo che sono sempre più numerosi i fan che lo seguono sui suoi profili social. Christian è un uomo dalla simpatia travolgente ed ama condividere con i suoi follower alcuni scatti della sua vita. Pur essendo infatti riservato non si nasconde nella condivisione di scatti del passato. Osservando il suo profilo Instagram sono tante le foto che colpiscono, soprattutto quelle in cui si mostra giovanissimo. Una in particolare ha fatto il giro della rete che ritrae Christian, Silvia Verdone (sua moglie) e Carlo Verdone. Così come si legge dalla didascalia i tre sono stati immortalati in un periodo in cui Verdone si stava affermando sulla scena cinematografica nostrana.

I fan  che hanno apprezzato moltissimo lo scatto non hanno potuto fare a meno di commentare la foto facendo i complimenti ai tre. I sostenitori di De sica hanno poi sottolineato l’eccellente forma fisica dell’attore, nell’immagine infatti, Christian era giovanissimo aveva i capelli neri e folti ed uno sguardo aperto e vivace. In questa foto in tanti hanno scorto un incredibile somiglianza con suo padre Vittorio, di fatto i due si somigliano tantissimo.

Christian De Sica
Christian De Sica, da giovane – Avvisatore.it – (Fonte pagina ufficiale Instagram Christian de Sica)

Christian De Sica, racconta un anedoto su papà Vittorio

Il famoso registra, durante un’intervista rilasciata a Napoli Today ha svelato alcuni retroscena legati al suo rapporto con il calcio citando a tal proposito anche papà Vittorio.

Io di calcio non capisco niente, ho visto due partite in vita mia, mi pare dell’Italia. Non ho mai giocato calcio in vita mia, anzi una volta sola“, afferma De sica ai microfoni. Su papà Vittorio aggiunge:  “A mio padre il calcio piaceva moltissimo. Era tifoso del Napoli e lo seguiva più che poteva. Erano gli anni delle radio, ricordo ancora la gente al cinema con la radiolina legata con lo scotch all’orecchio…“.