Autopsia svela cause morte di Matthew Perry, star di Friends

Matthew Perry, le cause della morte dell’attore di Friends rivelate dall’autopsia

L’attore Matthew Perry, famoso per aver interpretato il ruolo di Chandler Bing nella celebre serie televisiva Friends, è deceduto il 28 ottobre scorso.

Dopo quasi due mesi dalla sua scomparsa, la polizia di Los Angeles ha annunciato che la causa della morte dell’attore sono stati gli “effetti acuti della ketam*na”. Secondo i dettagli emersi dall’autopsia sul corpo del 54enne, la morte è stata classificata come “accidentale”.

Poco prima del suo decesso, Perry aveva seguito una terapia che prevedeva l’infusione di ketam*na, utilizzata per il trattamento della depressione. Tuttavia, la polizia ha chiarito che la sostanza trovata nel corpo dell’attore non era quella utilizzata durante la terapia. Secondo il rapporto, “questa sostanza rimane nel corpo solo per tre, quattro ore o meno”. I medici non sono stati in grado di determinare come Perry l’abbia assunta prima della morte. Tuttavia, hanno evidenziato altri fattori che hanno contribuito alla sua dipartita.

Il dottor Raffi Djabourian ha comunicato che “il decesso è stato causato dall’annegamento, da una coronaropatia e dagli effetti della buprenorfina, utilizzata per il trattamento della dipendenza da oppioidi e per il dolore acuto”. Inoltre, ha aggiunto: “Sono stati riscontrati alti livelli di ketamna nel sangue. Gli effetti letali principali sono la sovrastimolazione cardiovascolare e la depressione respiratoria. L’annegamento ha contribuito. È probabile che si sia immerso nella vasca idromassaggio mentre perdeva conoscenza. La malattia coronarica ha contribuito ad aggravare gli effetti miocardici indotti dalla ketamna sul cuore”.

Secondo i risultati dell’autopsia, non sono state trovate tracce di droghe nel corpo di Perry: “La morte è stata accidentale”. Inoltre, come riportato dal The Sun, grazie all’ispezione del corpo è stato possibile ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’attore.

Perry è stato trovato galleggiante, con il viso nell’acqua, all’interno della vasca idromassaggio. Il suo assistente è stato il primo a trovarlo e ha quindi tirato fuori il corpo di Matthew dalla vasca. Successivamente ha chiamato il 911 e, una volta arrivati alla villa di Los Angeles, i soccorritori hanno estratto l’attore dall’acqua e lo hanno adagiato sul prato, constatandone infine la morte.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *