Attacco missilistico da parte della Russia in Ucraina: un video scioccante di Zelensky.

L’Ucraina è nuovamente vittima di un crudele attacco missilistico da parte della Russia, che ha provocato la morte di 16 persone e ha lasciato decine di feriti nel villaggio di Kostyantynivka, situato nella regione di Donetsk. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha immediatamente accusato la Russia per questa strage, sottolineando che l’obiettivo dell’attacco era un mercato, un luogo simbolo della vita quotidiana e della normalità per la popolazione.

Attraverso il suo account su Telegram, Zelensky ha esposto la terribile situazione che hanno dovuto affrontare i residenti di Kostyantynivka. “È un mercato come tutti gli altri. Negozi. Farmacia. Persone che non avevano fatto nulla di male. Il numero delle vittime può aumentare”, ha sottolineato il presidente ucraino. Inoltre, ha condiviso un video e delle immagini dell’attacco per portare l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale su questa tragedia.

La comunità internazionale deve affrontare il problema dei continui attacchi da parte della Russia all’Ucraina. Mykhailo Podolyak, consigliere presidenziale ucraino, ha sollevato importanti interrogativi sulla situazione. Innanzitutto, si chiede se negoziati e dialogo saranno sufficienti a rendere giustizia a coloro che hanno perso la vita in questo attacco e se finalmente la Russia smetterà di commettere violenze impunemente. “Negoziati? E poi ancora negoziati? E ancora di più. Perché significa permettere di uccidere. Con impunità. Come oggi”, ha affermato Podolyak.

Inoltre, Podolyak denuncia l’assenza di un adeguato sostegno militare all’Ucraina da parte della comunità internazionale. Questo supporto sarebbe essenziale per porre fine alle atrocità che continuano ad essere perpetrate contro i civili in Ucraina. Podolyak si chiede perché non vengano compiuti sforzi concreti per proteggere la popolazione e porre fine alle sofferenze in termini di vite umane.

Il bombardamento a Kostyantynivka è un tragico episodio che evidenzia la necessità che la comunità internazionale intervenga in modo tempestivo ed efficace per fermare l’aggressione russa. L’Ucraina ha bisogno di un sostegno militare adeguato per poter difendere la propria popolazione e proteggere la sua integrità territoriale. È indispensabile garantire che gli autori di tali crimini vengano condannati e che non restino impuniti. Solo così si potrà mettere fine a questa spirale di violenza e sofferenza. La tragedia di Kostyantynivka deve essere un motivo di riflessione e di azione per la comunità internazionale. Il tempo per agire è adesso.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *