La quarta puntata della nuova edizione del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini, è andata in onda ieri sera su Canale 5. Come sempre, il programma ha offerto momenti toccanti e emozionanti, come l’incontro tra Paolo Masella e sua madre, o il racconto di Samira Lui sul suo rapporto con il padre.
Tuttavia, per quanto riguarda gli ascolti, la quarta puntata ha registrato un ulteriore calo rispetto alla puntata precedente, andata in onda venerdì scorso. In quella occasione, il programma aveva ottenuto uno share del 18% e una media di due milioni di telespettatori. Nella quarta puntata, invece, lo share è sceso al 16,87%, con un totale di 2.076.000 spettatori. È interessante notare che la quarta puntata dell’anno scorso, che riguardava la versione VIP del reality, aveva ottenuto risultati migliori, con 2.495.000 spettatori e uno share del 19,48%.
Di seguito, riportiamo tutti gli ascolti della serata di ieri, tratti dal portale Davide Maggio:
– Rai 1: “Il Commissario Montalbano” ha ottenuto uno share del 20,2% con 4.741.000 spettatori.
– Canale 5: oltre al Grande Fratello, la rete ha trasmesso “Striscia la Notizia”, che ha ottenuto uno share del 19,7% con 4.609.000 spettatori.
– Rai 2: “N.C.I.S.” ha ottenuto uno share del 6,3% con 1.478.000 spettatori.
– Italia 1: “Le Iene” ha ottenuto uno share del 6,1% con 1.436.000 spettatori.
– Rai 3: “Chi l’ha visto?” ha ottenuto uno share del 6% con 1.407.000 spettatori.
– Rete 4: “Quinta Colonna” ha ottenuto uno share del 5,2% con 1.228.000 spettatori.
– La7: “DiMartedì” ha ottenuto uno share del 4,9% con 1.146.000 spettatori.
Come si può notare, il programma di Rai 1 “Il Commissario Montalbano” si è confermato il più seguito della serata, con uno share del 20,2% e 4.741.000 spettatori. Seguono “Striscia la Notizia” su Canale 5 e “N.C.I.S.” su Rai 2, entrambi con buoni risultati.
È evidente che il Grande Fratello sta riscontrando difficoltà ad attirare il pubblico, nonostante la presenza di personaggi noti e momenti emozionanti. È possibile che il calo degli ascolti sia dovuto alla concorrenza di altri programmi, come “Il Commissario Montalbano” o “Striscia la Notizia”, che riescono a catturare l’attenzione degli spettatori.
Resta da vedere se il Grande Fratello riuscirà a invertire questa tendenza e a risalire negli ascolti nelle prossime puntate. Sarà interessante osservare se l’introduzione di nuovi concorrenti o nuovi eventi all’interno della casa potranno suscitare l’interesse del pubblico e riportare il programma al successo degli anni passati.
Per ora, però, i dati degli ascolti parlano chiaro: il Grande Fratello sta lottando per mantenere il suo pubblico e dovrà fare degli sforzi per riconquistare l’attenzione degli spettatori. Solo il tempo dirà se riuscirà a farlo.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento