Grande Fratello: Incremento degli Ascolti nella Dodicesima Puntata

Nella dodicesima puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri, Alfonso Signorini e il suo team hanno cercato di risollevare gli ascolti del programma. Dopo i dati insoddisfacenti della puntata di lunedì, i telespettatori erano in attesa di un miglioramento. E i risultati dell’Auditel sono finalmente arrivati.

I dati Auditel

Il successo di un programma televisivo si misura attraverso gli ascolti. E i telespettatori sono stati fondamentali per il Grande Fratello. Nella puntata del 16 ottobre, il reality ha perso contro la serie TV “Imma Tataranni – sostituto procuratore”. Ma ieri, giovedì 19 ottobre, il Grande Fratello ha registrato un aumento del 19% di share rispetto alla puntata precedente, con 2.530.000 telespettatori.

Un successo relativo

Nonostante l’aumento degli ascolti, questi numeri sono comunque inferiori rispetto alle edizioni precedenti del programma. Nella prima puntata di questa nuova edizione, il Grande Fratello aveva ottenuto il 23% di share, con 2.994.000 telespettatori. Alfonso Signorini e la sua azienda dovranno lavorare ancora per risollevare gli ascolti.

Cosa non funziona

Il pubblico sta progressivamente perdendo interesse per il Grande Fratello. I dati Auditel settimanali dimostrano un calo costante degli ascolti. Secondo il pubblico sui social media, il format del programma sta diventando noioso. Nonostante la presenza di concorrenti comuni e meno vip, le dinamiche all’interno della casa non riescono a coinvolgere abbastanza gli spettatori.

Le polemiche

Anche la figura di Alfonso Signorini non è più vista positivamente dal pubblico. L’eliminazione di Samira ha sollevato dubbi sui televoti, tanto da spingere il popolo dei social media a chiedere l’intervento del Codacons. Il Grande Fratello dovrà affrontare queste critiche e cercare di riconquistare l’attenzione del pubblico.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *