Approvato il trasferimento di Marcos Leonardo alla Roma

La trattativa tra la Roma e Santos per l’acquisizione di Marcos Leonardo è stata lunga e travagliata. Nonostante i giallorossi fossero sempre vicini a chiudere l’affare, le difficoltà del club sul campo hanno portato a un rinvio della trattativa.

L’accordo tra la Roma e il giocatore non è mai stato messo in discussione e Tiago Pinto, il general manager, si è spinto fino a offrire 18 milioni di euro con bonus per assicurarsi il talento brasiliano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la proposta era stata accettata, ma con il cambio del tecnico tutto è stato messo in standby. La volontà di Pinto è comunque quella di concludere l’affare nel mercato invernale, come ha ribadito prima della partita contro il Verona.

Nel frattempo, Marcos Leonardo salterà 4 partite del campionato brasiliano per partecipare ai giochi Panamericani, che si terranno dall’5 al 20 ottobre. Successivamente, dovrà affrontare il preolimpico per cercare di ottenere la qualificazione ai giochi di Parigi 2024 con la Nazionale brasiliana. Solo dopo questi impegni internazionali potrà finalmente unirsi alla Roma.

È probabile che, per accumulare minuti di gioco ed esperienza nel nostro campionato, Marcos Leonardo possa essere mandato in prestito ad un’altra squadra.

L’arrivo del giovane attaccante brasiliano rappresenta un’importante opportunità per la Roma, che ha deciso di investire su un talento emergente e di puntare sul mercato sudamericano. Marcos Leonardo si è fatto notare per le sue prestazioni con il Santos e per le sue doti tecniche e atletiche.

La Roma è consapevole che l’acquisizione di Marcos Leonardo non sarà semplice, vista la concorrenza di altri club interessati al giocatore. Tuttavia, il club giallorosso è pronto a fare di tutto per assicurarsi il suo arrivo e puntare sul suo potenziale.

La telenovela del calciomercato tra la Roma e Santos per Marcos Leonardo ha avuto alti e bassi, ma sembra che il capitolo finale si stia avvicinando. I tifosi giallorossi non vedono l’ora di vedere l’attaccante brasiliano in campo con la maglia della Roma e di poter sognare grandi traguardi insieme a lui.

Ora non resta che attendere l’evolversi della situazione e vedere se la Roma riuscirà a concretizzare l’acquisizione di Marcos Leonardo nel prossimo mercato invernale.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *