Apple sospende la pubblicità su X e si susseguono le indiscrezioni sui futuri prodotti
Apple ha deciso di seguire l’esempio di altre grandi aziende come IBM, Lions Gate Entertainment, Disney e Warner Brothers Discovery, sospendendo la pubblicità su X, il social precedentemente noto come Twitter. Questa decisione è stata presa in risposta a due episodi che hanno suscitato l’indignazione dell’azienda. Il primo è stato il supporto implicito di Elon Musk, il nuovo proprietario di Twitter, a un post antisemita sulla piattaforma. Il secondo è stato il posizionamento delle pubblicità di Apple accanto a contenuti di estrema destra. “X ha chiarito i nostri sforzi per combattere l’antisemitismo e la discriminazione”, ha dichiarato Linda Yaccarino, CEO di Twitter. “Non c’è spazio per questo in nessuna parte del mondo, è brutto e sbagliato. Punto”. Nel frattempo, Twitter ha avviato un controllo sugli account identificati dall’organizzazione non profit Media Matters, che non saranno più monetizzabili.
Nel frattempo, Apple è finita nuovamente al centro delle indiscrezioni riguardanti i suoi futuri prodotti, in particolare gli iPhone 16 Pro e gli iPad. Le prime foto spia e informazioni sulla batteria dell’iPhone 16 Pro sono state pubblicate da Mydrivers. Secondo le immagini trapelate, il primo prototipo dell’iPhone 16 Pro avrà una capacità di batteria di soli 3.355 mAh, che corrisponde a 13,02 Wh, con una tensione di ricarica limitata a 4,48 V. Questo rappresenta un aumento di circa il 2,48% rispetto all’iPhone 15 Pro e alla sua batteria da 3.274 mAh. Anche se si tratta di un prototipo e le caratteristiche potrebbero cambiare durante la fase di produzione, sembra improbabile. La nuova batteria avrà ancora la forma a L, ma la superficie lucida sarà sostituita da una leggermente opaca e la scritta sarà diversa. Si dice che la serie iPhone 16 Pro stia testando un sistema di raffreddamento al grafene per migliorare il raffreddamento della batteria.
Per quanto riguarda gli iPad, Apple prevede di adottare gradualmente schermi OLED per quasi tutti i suoi modelli di tablet. Secondo la rivista coreana ETNews, questa transizione inizierà il prossimo anno e coinvolgerà non solo gli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici, ma anche l’iPad Air e l’iPad mini. Tuttavia, dovremo aspettare ancora un paio d’anni per vedere questa novità sugli iPad Air e l’iPad mini, che potrebbero essere dotati di schermi OLED nel 2026. I primi modelli a passare agli schermi OLED saranno gli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici del 2024, che avranno pannelli LTPO. Gli iPad mini e l’iPad Air, invece, avranno display OLED LTPS.
Queste sono solo alcune delle indiscrezioni che circolano sui futuri prodotti Apple. Non resta che aspettare per vedere se si riveleranno vere.
Lascia un commento