Anticipazioni “Le Iene” martedì 28 maggio 2024: scopri i servizi e gli invitati

Questa sera, martedì 28 maggio, non perdetevi il nuovo appuntamento con Le Iene, in onda su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. Il programma, che combina inchieste su temi d’attualità con intrattenimento leggero e divertente, è condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, che hanno tenuto compagnia al pubblico per tutta la stagione.

Gli ospiti speciali della serata

Anche questa sera, come in ogni puntata della stagione, Le Iene ospiteranno in studio diversi personaggi famosi. Tra gli ospiti ci saranno tre noti cantanti:

  • Noemi, reduce dalla partecipazione e conduzione del concerto del Primo Maggio.
  • Il Tre, rapper che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Fragili.
  • Enrico Ruggeri, che il 5 giugno compirà 67 anni e ha recentemente pubblicato il libro 40 vite (senza fermarmi mai) edito da La Nave di Teseo.

Il caso citrobacter: un ritorno alle indagini

Tra i servizi più attesi della puntata, la Iena Nina torna a parlare della grave vicenda dell’epidemia di citrobacter che ha colpito l’ospedale Borgo Trento a Verona. Tra il 2018 e il 2020, questo batterio ha infettato un centinaio di neonati, provocando la morte di almeno quattro bambini. Il citrobacter è un batterio che si trova nell’acqua, nel suolo e nei tratti intestinali degli animali e dell’uomo, e spesso il contagio avviene in ospedale. Le Iene sono tornate all’ospedale per indagare su nuovi casi di colonizzazione del batterio, con l’inviata che ha parlato con un dirigente dell’ospedale per ottenere maggiori chiarimenti.

48 ore con i Negramaro

Un altro servizio interessante sarà quello di Nicolò De Devitiis, che ha seguito i Negramaro per 48 ore a Berlino. Questa formula, già utilizzata in passato con altri artisti, permette di scoprire aspetti inediti della vita dei cantanti, come gestiscono i tour e come vivono la tensione prima delle esibizioni.

Altre inchieste e servizi della serata

La puntata di questa sera di Le Iene promette numerosi altri servizi, come ogni settimana. Tuttavia, non tutti i contenuti sono stati anticipati. Tutti i servizi saranno disponibili anche sul sito iene.mediaset.it. Chissà se si tornerà sulla vicenda di Chico Forti, trattata la scorsa settimana e che ha causato uno scontro a distanza con Marco Travaglio, che ha richiesto la rimozione dal sito di una parte del servizio contenente le sue parole.

Non perdetevi l’appuntamento di questa sera con Le Iene, per una serata ricca di inchieste, ospiti speciali e intrattenimento di qualità.