Annunziata a Radio24: trasmissione senza buonismo

Radio 24 presenta un nuovo programma nella sua programmazione per la stagione in arrivo. Si tratta di “Amici e Nemici”, condotto da Lucia Annunziata e Daniele Bellasio, che andrà in onda il sabato mattina dalle 8.30 alle 10. Questa novità rappresenta una deviazione rispetto al formato a cui la giornalista ci ha abituato in televisione, come sottolineato da lei stessa durante la presentazione del palinsesto della radio del gruppo del Sole 24 Ore.

Il programma si propone di raccontare l’impatto che le notizie più importanti della settimana hanno sul dibattito pubblico, cercando di evitare sentimentalismi e banalità. Annunziata spiega che non si tratterà di un semplice riassunto delle notizie, ma di una selezione accompagnata da diverse opinioni e riflessioni, anche personali. A differenza del passato, in “Amici e Nemici” non ci saranno interviste tradizionali, ma si integreranno all’interno delle analisi delle notizie.

La politica non sarà il tema centrale della trasmissione, ma l’attenzione sarà rivolta alla formazione dell’opinione pubblica in generale, passando anche attraverso il mondo dei libri. Annunziata sottolinea inoltre due punti di forza del programma: la sigla, che sarà una rielaborazione di un brano di Tarantino realizzato dai talentuosi musicisti di Radio 24, per enfatizzare che la trasmissione non sarà buonista o sentimentale; e le notizie che saranno presenti nella prima puntata, tra cui il rientro in campo di Amato e Draghi. Tuttavia, secondo Annunziata, la notizia più importante riguarda i giovani adolescenti e la domanda di chi debba tenerli sotto controllo, un bravo educatore o un poliziotto cattivo.

In conclusione, il programma “Amici e Nemici” rappresenta una nuova sfida per Lucia Annunziata e Daniele Bellasio, che si proporranno di analizzare le notizie più rilevanti della settimana senza cadere nel sentimentalismo e nella banalità. La trasmissione si distinguerà per il suo approccio analitico e per l’integrazione delle interviste all’interno delle riflessioni sulle notizie. Sarà interessante vedere come questo nuovo format si svilupperà e come riuscirà a coinvolgere e stimolare l’interesse del pubblico.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *