Cambio look Annalisa

Annalisa, addio capelli lunghi e rossi: la trasformazione sarò stata scioccante anche per il marito | Come si è combinata

Addio all’icona chioma lunga e rossa: Annalisa ha sorpreso i suoi fan con uno stile audace, nonché alquanto inusuale.

Annalisa Scarrone ha rivissuto (e ci ha fatto rivivere) il suo sesto Festival di Sanremo, consolidando una carriera musicale iniziata Amici, il talent show che la portata al successo. Impossibile negarlo, il suo percorso artistico l’ha trasformata da una ragazza timida con frangetta a una donna sicura di sé, capace di sfoggiare look sensuali, rock, ma mai fuori luogo.

La ricorderemo però, in quel lontano 2010, quando la ragazza laureata in Fisica decise di partecipare ad Amici, esibendo così la sua vera e incontenibile passione per la musica. In quel frangente, il suo aspetto era notevolmente diverso da quello attuale. Con i capelli rossi distintivi e una frangetta decisa, mostrava uno stile più sportivo con un trucco occhi intenso. Nel corso degli anni, ha abbandonato la frangetta (a periodi riproponendola più leggera), sperimentato acconciature sofisticate e adottato uno stile più glamour.

Insomma, il suo aspetto è stato, come si suol dire, lo specchio dell’anima, poiché ha rappresentato appieno la sua trasformazione caratteriale ed artistica. Da ragazzina timida con sneakers e blazer scintillanti, l’abbigliamento sportivo ha lasciato spazio a look più sensuali e raffinati. Con l’avanzare della carriera, ha alleggerito il trucco e semplificato gli accessori. L’iconica chioma rossa però, seppur subendo variazioni, non è mai stata stravolta. Questo fino a poco tempo fa.

Annalisa, dice addio capelli lunghi e rossi: il cambiamento drastico

il pixie cortissimo e biondo
il pixie cortissimo e biondo di Annalisa (credit: Instagram) – avvisatore.it

In questa ultima edizione del Festival di Sanremo, Annalisa ha conquistato il terzo posto sul palco dell’Ariston (nonché le classifiche streaming), con il suo splendido brano Sinceramente, una hit che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone. Le sue innumerevoli visualizzazioni del videoclip sono dovute indubbiamente alla canzone in sé, ma anche alla curiosità di vedere Nali tra diversi cambi di look e di hairstyle, che seppur finti, attirano sempre una certa attenzione.

Nell’ultima clip, infatti, ha riproposto i suoi cambiamenti più significativi, passando da una chioma ramata lunghissima con extension a un caschetto nero con frangia dritta. Tuttavia, uno dei tagli più interessanti è stato il pixie cortissimo e biondo. Con la sua frangia lunga portata lateralmente e uno styling morbido che conferisce alle lunghezze ridotte una forma arrotondata, si rivela un look che trasforma radicalmente lo stile della cantante. Taglio, peraltro, già proposto in Ragazza sola e che rappresenta un simbolo di forza e personalità. Annalisa lo adotta con sicurezza, seppur non possiamo negare che il cambiamento è a primo impatto forte. Che dire, nonostante ciò, non possiamo neanche omettere che la sua bellezza le permette di portare qualsiasi acconciatura.