Anna Kanakis: la tragica morte causata da una malattia fulminante in soli 7 mesi

Anna Kanakis, l’attrice italiana nota per aver vinto il titolo di Miss Italia nel 1977, è scomparsa domenica 19 novembre all’ospedale Umberto I di Roma a causa di una malattia fulminante che le era stata diagnosticata sette mesi fa. Il marito, Marco Merati Foscarini, ha pubblicato un toccante necrologio in cui ha descritto Anna come la sua compagna fedele, generosa, intelligente e buona, con cui ha condiviso i momenti più belli della sua vita. “Ti abbraccio amore mio grande, sarai per sempre nel mio cuore ora distrutto”, ha scritto Marco nel suo messaggio di addio.

Un coraggioso combattimento contro la malattia

Nell’annuncio funebre diffuso oggi, il marito e la madre di Anna hanno espresso il loro profondo dolore per la perdita della loro amata moglie e figlia. Hanno sottolineato il coraggio estremo con cui Anna ha affrontato la lunga sofferenza causata dalla malattia. La famiglia ha ringraziato i due ematologi romani, il professor Maurizio Martelli e il professor Claudio Cartoni, per l’amore e l’umanità con cui hanno assistito Anna durante il suo percorso di cura. Hanno inoltre espresso gratitudine nei confronti delle infermiere Vasilica, Irina e Luciana, che hanno amato e protetto Anna durante questo periodo difficile.

Un addio straziante e un ricordo eterno

La sorella di Anna, Elena, si è unita al dolore per la scomparsa dell’attrice. La madre di Anna, Cettina, ha scritto un necrologio commovente in cui ha dichiarato che, nonostante il suo dolore, rimarrà sulla terra per raggiungere Anna nella vita eterna. Le esequie di Anna Kanakis si svolgeranno giovedì 23 novembre nella chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma.

La carriera e la vita privata di Anna Kanakis

Dopo aver vinto il titolo di Miss Italia, Anna Kanakis ha iniziato la sua carriera come modella e successivamente è stata consigliata dal regista Giuseppe Tornatore di dedicarsi al cinema. Nella sua vita privata, Anna si è sposata due volte. Il suo primo matrimonio, nel 1981, è stato con il musicista Claudio Simonetti, ma la loro unione è durata solo pochi anni. Nel 2004, Anna ha sposato il banchiere Marco Merati Foscarini, discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia.

Anna Kanakis ha sempre dichiarato di non avere rimpianti per la mancata maternità. In un’intervista, ha parlato del suo matrimonio con Marco e di come lui abbia ridato fiducia nel genere maschile. Ha affermato che tra di loro c’è una grande complicità e che si amano molto. Nonostante abbiano cercato di avere figli, non è successo, ma per Anna la mancanza di maternità non è mai stata un rimpianto. Ha descritto la loro relazione come una dinamica in cui a volte lei si sente la sua bambina e altre volte è lui a essere il suo bambino.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *