Anna Kanakis, ex Miss Italia, attrice e scrittrice, muore a 61 anni: addio a una figura iconica

È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Anna Kanakis, l’attrice e modella che ha conquistato il titolo di Miss Italia nel 1977. La notizia è stata confermata dal marito Marco Ferati Foscarini all’agenzia di stampa Adnkronos. Anna Kanakis aveva 61 anni. I funerali si terranno il 23 novembre alle 15 nella chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma.

Una carriera poliedrica tra cinema, televisione e scrittura

Anna Kanakis non è stata solo una bellezza da copertina, ma ha anche lasciato un segno nel mondo del cinema e della televisione. Dopo la sua vittoria a Miss Italia, ha debuttato sul grande schermo ottenendo piccole parti in diverse commedie degli anni ’80, come “Attila flagello di Dio” (1982), “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio” (1983) e “Acapulco, prima spiaggia… a sinistra” (1983). In televisione, ha recitato come coprotagonista in serie come “Vento di ponente” (2002) e “La Terza Verità” (2007). Nel corso della sua carriera, ha partecipato a oltre 30 film, sia in Italia che all’estero. Non solo attrice, ma anche scrittrice, negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura, esplorando le emozioni e le sofferenze degli altri.

Un’adolescenza impegnata e una vita personale appagante

Anna Kanakis ha trascorso un’adolescenza impegnata in Sicilia, frequentando un liceo politicamente attivo a sinistra. Cresciuta con una madre forte e indipendente, che è stata una delle prime a usufruire della legge sul divorzio, Kanakis ha affrontato la vita con determinazione e passione per la lettura e lo studio. Ha raccontato di come suo padre, estraneo alla sua vita, non si sia mai preso cura di lei e di sua sorella. Tuttavia, ha trovato l’amore e la stabilità con il marito Marco Merati Foscarini, con cui è stata sposata per 18 anni. Ha dichiarato che lui le ha fatto riacquistare la fiducia nel genere maschile e che è il primo a leggere ogni suo capitolo.

La scomparsa di Anna Kanakis lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo italiano. La sua bellezza, il suo talento e la sua passione rimarranno per sempre nella memoria di coloro che l’hanno ammirata.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *