La nuova serie tv “Anima Gemella” prende il via stasera su Canale 5. Ambientata a Torino, la storia ruota attorno all’incontro tra Carlo, un chirurgo vedovo, e Nina, una sedicente medium. La serie, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, è diretta da Francesco Miccichè e vede Daniele Liotti e Chiara Mastalli come protagonisti principali. Nel cast sono presenti anche Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci e Davide Iacopini, oltre a Urbano Barberini, Stefania Rocca e Barbara Bouchet.
La trama di “Anima Gemella”
Carlo Bontempi, interpretato da Daniele Liotti, è un medico tormentato dalla morte della moglie Adele. Grazie all’aiuto di Margherita, sua collega e migliore amica di Adele, Carlo riesce a superare il lutto e decide di chiederle di sposarlo. Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando incontra Nina Caruso, una truffatrice che si spaccia per medium. Durante una seduta spiritica organizzata per ingannare la nonna di Margherita, Nina pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. Questo porta Carlo a indagare per scoprire se è davvero lo spirito di Adele che cerca di mettersi in contatto con lui o se è tutto parte di un piano architettato da Nina e la sua amica hacker Annabella per spillargli denaro. Nel frattempo, Carlo e Nina si trovano ad affrontare sentimenti inaspettati e intensi l’uno per l’altro.
Il ruolo di Daniele Liotti
Daniele Liotti, interprete di Carlo, ha dichiarato di essersi divertito ad interpretare il personaggio, che è legato al suo passato ma che inizia a credere in qualcosa di più immanente grazie alla forza dell’amore. La serie, secondo Liotti, non parla dell’aldilà ma prende spunto dai poteri paranormali per parlare della potenza dell’amore come motore dell’universo.
La vita di Daniele Liotti
A differenza del suo personaggio, Daniele Liotti ha dichiarato di essere monogamo nella vita reale e di non aver mai diviso le sue attenzioni tra due donne. L’attore è padre di due figli, Francesco e Beatrice, ed è molto legato a entrambi. Francesco, che ha seguito le orme del padre diventando attore, è una colonna della vita di Liotti, mentre Beatrice è una sua fan e lo segue anche sul set.
Conclusioni
“Anima Gemella” è una serie che mescola amore e mistero, raccontando la storia di Carlo, un medico vedovo, e Nina, una truffatrice che si spaccia per medium. La serie, diretta da Francesco Miccichè e disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, vede Daniele Liotti e Chiara Mastalli come protagonisti principali.
Lascia un commento