Andrea Giambruno minaccia azione legale contro Mediaset: i rumors e la sua risposta

Andrea Giambruno: Nuovi sviluppi dopo lo scandalo dei fuorionda

Il giornalista Andrea Giambruno è tornato al centro dell’attenzione a seguito di alcune voci riportate dal quotidiano “La Stampa”. Durante un pranzo con amici presso l’Osteria del Sostegno, un ristorante vicino al Pantheon, sembra che Giambruno abbia fatto delle dichiarazioni molto forti. Dopo lo scandalo dei fuorionda resi noti dal programma satirico “Striscia la notizia”, che hanno compromesso la sua relazione con la premier Giorgia Meloni e gli hanno fatto perdere la conduzione del programma “Diario del giorno”, sembra che l’ex first gentleman sia pronto a passare al contrattacco. Secondo testimoni diretti, Giambruno avrebbe anticipato le sue intenzioni di intentare una causa legale contro Mediaset per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa.

La lotta di Andrea Giambruno per il risarcimento del danno d’immagine

L’obiettivo di Giambruno sarebbe quello di ottenere un risarcimento per il danno d’immagine subito a causa della divulgazione dei fuorionda. Il giornalista avrebbe affermato di essere stato oggetto di una figura di “mer*a mondiale”. Tutto è iniziato quando “Striscia la notizia” ha creato una rubrica chiamata “Giambrunasca”, dedicata alle uscite più o meno felici del giornalista. Già nella prima puntata sono emersi i primi imbarazzanti fuorionda. Dopo il secondo episodio, in cui Giambruno si è lasciato andare a un linguaggio volgare, è scoppiato uno scandalo. Il giorno successivo, la premier Giorgia Meloni ha annunciato sui social la fine della loro relazione, ma ha anche avvertito che nessuno avrebbe potuto indebolirla: “Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

La possibile causa di Andrea Giambruno contro Mediaset

Se Giambruno dovesse davvero intentare una causa legale contro Mediaset, quali sarebbero le sue possibilità di vittoria? Secondo quanto riportato da “La Stampa”, esiste una sentenza della Corte di Cassazione del 2011 che potrebbe essere a suo favore. L’avvocato del giornalista ritiene infatti che i fuorionda possano essere considerati come conversazioni private tra colleghi, intercettate sul luogo di lavoro e quindi non destinate alla divulgazione. Quando contattato da “La Repubblica”, Giambruno ha preferito non commentare, lasciando aperte tutte le possibilità.

Giorgia Meloni, ospite di “Non Stop News” su Rtl 102.5, ha parlato delle intrusioni nella sua vita privata: “A volte si è parlato delle mie questioni private senza pietà, ma alla fine si combatte con l’elmetto in testa”. Secondo “La Stampa”, la relazione tra la premier e il padre di sua figlia non avrà lo stesso epilogo di quella tra Ilary Blasi e Francesco Totti. La famiglia protegge Meloni e secondo alcuni amici, la separazione potrebbe non essere definitiva. Giambruno avrebbe addirittura preso una casa vicino a Meloni per poter trascorrere più tempo con la figlia. Come afferma chi li conosce da anni, non si tratta di un finale infelice come quello di Totti e Ilary.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *