Andrea Cerioli: Le sue condizioni di salute prima e dopo L’Isola dei Famosi

Andrea Cerioli: problemi di salute e ricoveri in Pronto Soccorso

Un periodo difficile per l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi

Andrea Cerioli sta affrontando un periodo particolarmente complicato a causa di problemi di salute che lo hanno costretto a recarsi in Pronto Soccorso più volte. Solo due giorni fa, l’ex tronista di Uomini e Donne aveva aggiornato i suoi fan riguardo al dolore alle coliche che lo affligge da settimane. Il 30 ottobre scorso, aveva comunicato per la prima volta su Instagram di soffrire di una brutta gastrite. Aveva condiviso una foto che lo ritraeva in una corsia d’ospedale, sul lettino del Pronto Soccorso, con una flebo al braccio. “Sono stato al PS due volte in una settimana. Male incredibile. Credo che mi toglieranno la cistifellea a brevissimo per evitare complicanze. Sento solo il bisogno di mettermi in sesto per la piccolina che arriva”, aveva dichiarato il futuro papà, in attesa della sua primogenita, frutto della relazione con Arianna Cirrincione.

La causa dei dolori: repentino dimagrimento e aumento di peso

Oggi, Andrea è tornato sui social con un lungo messaggio in cui ha svelato la causa di questi dolori: il repentino dimagrimento avvenuto durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, seguito da un rapido aumento di peso. “Faccio quest’ultima storia in merito perché poi vorrei tornare a parlare solo di cose belle, sono davvero esausto da questo periodo”, ha scritto. L’ex concorrente ha spiegato che prima del suo ingresso nel reality show, durante il periodo di quarantena, aveva preso peso a causa della sua passione per la cucina. Arrivato all’Isola, era in sovrappeso. Durante il programma, ha perso 26 kg in 80 giorni a causa della fame estrema. Tuttavia, ha ripreso 28/29 kg in poco più di un mese, con conseguenti problemi di salute come esami del sangue alterati e un fegato ingrossato che gli ha causato dolore. Dopo aver curato i problemi curabili, ha goduto di buona salute per alcuni mesi.

Il problema alla coleciste e i dolori addominali

Nell’ultimo mese, Andrea ha iniziato a sperimentare forti dolori improvvisi nella bocca dello stomaco, nello sterno e nella parte posteriore della schiena. Ha descritto la sensazione come bere un litro di ammoniaca. Dopo gli esami, è emerso che il problema era legato alla coleciste, causato da un calcolo di dimensioni leggermente superiori a un centimetro. Tuttavia, il problema principale era la presenza di una grande quantità di fango biliare che gonfiava la coleciste, impedendo il suo deflusso e causando un forte dolore addominale. Nonostante non sia un medico, Andrea ha cercato di comprendere la situazione attraverso esami del sangue, una tac e un’ecografia che hanno confermato il problema alla coleciste, mentre il resto degli esami era nella norma.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *