La notizia ha colto tutti i fan di Amici alla sprovvista. Anche Giulia stabile stenta a crederci. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo a un volto del talent show
In questi giorni tutti sono curiosi di sapere chi avrà la possibilità di accedere alla fase del Serale. Per il momento solo alcuni allievi hanno avuto la maglia dai rispettivi professori. Come sempre, Alessandro Celentano è una delle prime che senza esitazione premia i suoi ballerini e non ha fatto eccezione neanche stavolta.
In primis ha voluto dare la maglia a Dustin, il quale è considerato uno dei ballerini più bravi di questa edizione. Non a caso anche lui proviene dall’Australia ed è amico di Isobel Kinnear. A seguire è stato il turno della talentuosa Marisol. Raimondo Todaro, invece, ha fatto fare i salti di gioia a Gaia.
Per quanto riguarda gli altri dovranno ancora impegnarsi per convincere i maestri a far proseguire nel loro percorso professionale all’interno della scuola.
Nella puntata di domenica 18 febbraio Maria De Filippi ha voluto invitare alcuni ex allievi che hanno partecipato al Festival di Sanremo. All’appello hanno risposto Annalisa, la vincitrice Angelina, Irama e altri no. Uno di questi sta facendo preoccupare i fan.
Grande preoccupazione per un ex allievo di Amici
Il ragazzo in questione si chiama Giovanni Pietro Damian ed è nato a Vicenza il 9 gennaio 2023. Sì è fatto conoscere nell’edizione vinta da Giulia Stabile, ovvero colei che per un po’ di tempo è stata la sua fidanzata. Nella scuola ha sempre avuto dalla sua parte tutti i maestri di canto, chiaro segno che il suo è un talento indiscusso.
Si è presentato nel 2022 su un palco dell’Ariston con la canzone Farfalle e ha ottenuto il quinto posto nella classifica finale. Anche quest’anno si è rimessa alla prova al Festival di Sanremo e ha proposto Finiscimi anticipando l’album Privacy. Stiamo parlando di Sangiovanni. Proprio lui ha parlato di un periodo di vita alquanto particolare.
Sangiovanni si prende una pausa
“Qualunque spazio e tempo sceglierai di prendere per te stesso, sappi che sarà quello giusto. E noi saremo sempre qui a sostenerti”, ecco le parole di supporto della casa discografica che da sempre collabora con il ragazzo. Ha deciso di prendersi una pausa per curare la propria salute mentale.
E ancora: “Sono necessari un coraggio e una maturità straordinaria per rivedere le proprie priorità, per rallentare una corsa che promette grandi traguardi. Ammiro profondamente che tu abbia preso questa decisione, per quanto difficile, perché hai ricordato a tutti quanto costa davvero“. Il diretto interessato è intervenuto riferendo che non ha mollato la musica, però adesso deve dare priorità a se stesso.