“Amici 23: Matthew vince la sfida del 19/11/23, Simone Galluzzo ancora senza maglia”

Amici 23: Matthew vince la sfida, Simone Galluzzo ancora in bilico

La puntata di Amici, il talent show di Maria De Filippi su Canale 5, è iniziata con una sfida tra Matthew e Sesto. I due concorrenti si sono esibiti in alcune cover e il giudice Carlo di Francesco ha scelto Matthew come vincitore, elogiandone il controllo del palco.

La gara di ballo a tema “La gioia all’improvviso” ha visto protagonisti Sofia, Dustin e Nicholas. Il giudice di ballo Garrison Rochelle ha sorpreso tutti scegliendo Nicholas come vincitore. Raimondo Todaro, uno degli insegnanti di ballo, ha cercato di abbracciare la giudice Celentano, ma Garrison ha chiesto di spegnere il microfono prima che potesse dire qualcosa. La coach di ballo ha replicato ironicamente dicendo che a volte anche a lei capita di sbagliare i nomi.

Nancy Berti e Achille Lauro sono entrati come giudici per la gara di canto e ballo. Durante le esibizioni, Lil Jolie ha cantato “Always Remember Us this Way” di Lady Gaga, Kumo ha ballato un passo a due con Isobel Kinnear e Mida ha cantato “Si no estas”. Anna Pettinelli ha criticato negativamente l’esibizione di Mida, ma Achille Lauro l’ha elogiata. Marisol ha ballato un passo a due su “La cura”, Mew ha cantato “Still into You” dei Paramore e Nicholas ha ballato con Elena. La tensione tra Todaro e Celentano è sempre presente, ma Nancy ha elogiato Nicholas come partner. Petit ha cantato “Malafemmena” e Chiara ha ballato su “La bella Vita”. Ayle ha cantato “Margherita” e Dustin ha ballato su “Numb”. Holy Francisco ha cantato “My ex’s best friend” e Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno avuto un duro scontro. Sofia ha ballato su “When the party’s over” e Sarah ha cantato “Greedy”. Gaia ha ballato una coreografia dinamica su “Can’t Hold us” e Stella ha cantato “Duemilaminuti”. Giovanni ha ballato su “Ten Cuidado” e Holden ha cantato “Panico”. Elia ha ballato su “Rumor Has It” e Matthew ha cantato “L’amore è” di Enrico Nigiotti. La classifica del ballo è stata: Gaia, Dustin, Giovanni, Nicholas, Sofia, Chiara, Marisol e Elia. La classifica del canto è stata: Ayle, Holden, Lil Jolie, Mew, Petit, Sarah, Mida, Matthew, Stella e Holy.

Wax è stato ospite e ha cantato la sua nuova canzone “After”, lasciando un consiglio ai concorrenti di avere consapevolezza. Giovanni ha eseguito un compito assegnatogli dalla Celentano, dimostrato da Umberto Gaudino. La Celentano si è detta piacevolmente sorpresa dalla rumba di Giovanni, anche se lo ha trovato ancora rigido. Ayle, Holden e Lil Jolie hanno avuto l’opportunità di far ascoltare i loro inediti al duo di registi Younuts, avendo raggiunto il podio della classifica del canto. Holden ha vinto la produzione del video musicale.

Michele Bravi ha cantato il suo nuovo singolo “Odio”. Simone Galluzzo, per la seconda settimana consecutiva, non ha convinto il suo insegnante di ballo Emanuel Lo e la sua maglia è ancora sospesa. Federica Gentile di RTL ha annunciato di aver mandato in radio i brani dei concorrenti e di aver aperto un contest per l’inedito preferito dagli ascoltatori. Holden è stato votato al primo posto con la sua canzone “Dimmi che non è un addio”.

Holy Francisco ha eseguito un compito assegnatogli da Lorella Cuccarini, ma ha riscontrato delle difficoltà. Lorella ha chiesto a Holy cosa gli stesse succedendo e Anna Pettinelli ha definito l’esibizione agghiacciante. La maglia di Holy è stata sospesa.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *