Amici 23: Holden si scontra con Rudy Zerbi in un confronto acceso

Holden si ribella: “Cacciatemi! Questa è una follia!”

Nell’ultima puntata di Amici 23, Holden ha avuto una discussione accesa con il suo professore, Rudy Zerbi. Tutto è cominciato quando Zerbi ha assegnato alla squadra di Holden (composta da Lil Jolie, Petit e lo stesso Holden) il compito di creare una loro versione di una canzone natalizia. Gli allievi hanno scelto di lavorare su “Last Christmas” degli Wham!, uscita nel 1984. Successivamente, la produzione di Amici ha proposto di pubblicare il brano sulle piattaforme digitali. Tuttavia, Holden ha deciso di tirarsi indietro, e anche Petit e Lil Jolie hanno mostrato dei dubbi.

Holden si oppone alla pubblicazione del brano

Holden ha espresso il suo dissenso riguardo alla pubblicazione del brano, sottolineando che gli allievi non avrebbero avuto il tempo di perfezionare la loro versione di “Last Christmas” a causa della mole di lavoro e delle modalità non ottimali. Ha dichiarato: “Non sono solito pubblicare cose su cui non ho lavorato. Non mi sento in grado di rimanere calmo per la situazione in cui mi trovo. Mi sto sentendo male qui dentro rispetto a quello che sta succedendo. Non ascolto, cacciatemi. Cacciatemi perché quello che sta succedendo qui è una follia, io non ci sto. Mi sto sentendo male”.

Rudy Zerbi condanna il comportamento di Holden

Dopo l’uscita di scena di Holden, Zerbi ha parlato con Petit e Lil Jolie, condannando il comportamento del loro compagno. Ha dichiarato: “È un atteggiamento che io non approvo. Mi spiace se non sta bene, io purtroppo in questo momento non sono lì e non posso esserci quindi mi dispiace se non sta bene. Però finisco il discorso con voi due. Ho trent’anni di esperienza, ho lavorato con tutti i cantanti e i cantautori italiani più importanti e credo di saper giudicare se una cosa può uscire o no. Quando mi hanno dato questa possibilità l’ho giudicata un’ottima opportunità per voi, che fa vedere una parte di voi diversa da quella che state facendo vedere. L’unica cosa della quale voi dovete preoccuparvi è di essere bravi in quello che dovete fare, cioè cantare, scrivere e fare il vostro percorso. Se Holden non lo vorrà fare, la strofa la farete voi due. Approfittate di questa opportunità”.

Mida in difficoltà con il brano assegnato

Nella stessa puntata di Amici 23, anche Mida è apparso in difficoltà con il compito assegnatogli da Anna Pettinelli. Già nel daytime precedente, era stato visibilmente scosso mentre preparava il brano. Ha dichiarato: “Non riesco a capire come voi possiate pensare che io riesca a fare ‘Home’ di Michael Bublé senza l’autotune. Io non posso fare questa cosa, vi giuro. Mi dà fastidio perché se poi mi faccio prendere dal panico e faccio un’altra figura di merda, la figura di merda la faccio io. Perché mi devo mettere in ridicolo? Non devo dimostrare come canto alla Pettinelli. Sono sempre il coglione che deve essere screditato”. La sua maestra di canto, Lorella Cuccarini, ha cercato di fargli capire che il brano gli riusciva bene e che doveva superare i suoi limiti. Tuttavia, Mida è tornato a sentirsi sconfortato e ha dichiarato: “Faccio schifo, non riesco a cantarla. Come fate a dire che la faccio bene? Io ci provo, ci metto tutto il cuore del mondo ma non viene. Non sento di essere pronto a fare questa cosa. Mi sento a disagio”. Cuccarini ha invitato Mida a riflettere e a fidarsi di lei, ma lui ha ribadito la sua posizione, chiedendo di avere il tempo di credere in se stesso.

In conclusione, l’ultima puntata di Amici 23 ha visto Holden ribellarsi alla pubblicazione del brano natalizio e Mida lottare con il brano assegnatogli. Entrambi gli allievi hanno manifestato il loro disagio e la loro insicurezza, mettendo in discussione le decisioni dei loro professori. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le situazioni e se i due riusciranno a superare le loro difficoltà.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *