Amici 22: Angelina Mango e le critiche sul suo rapporto con l’autostima

La trasformazione di Angelina Mango grazie ad Amici

Angelina Mango, figlia del famoso cantante scomparso, è stata una delle protagoniste della scorsa edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi. La giovane cantante ha vinto nella categoria canto, dimostrando il suo talento e portando avanti il cognome importante che le è stato lasciato in eredità.

In un’intervista a Vanity Fair, Angelina ha raccontato come era prima di entrare nel programma televisivo:

“Prima di Amici ero la stessa ragazza, ma avevo molta più paura. Mi mettevo meno in gioco e affrontavo tutto come un ostacolo da superare nel miglior modo possibile. Anche questa intervista un anno fa sarebbe stata un problema per me, non perché non ne avessi voglia, ma perché mi causava disagio e ansia. Partecipare ad Amici è stata la terapia d’urto più forte che potessi fare.”

Il rapporto di Angelina Mango con le critiche

Angelina ha ammesso che le critiche le dispiacciono, ma solo perché spesso non riesce a far arrivare il messaggio che vuole trasmettere. Ha citato come esempio le critiche ricevute per aver indossato le culotte durante un concerto a Milano:

“Mi spiace leggere le critiche, ma solo perché non è stato compreso quello che volevo esprimere. Per me è stato molto importante salire sul palco dei Magazzini Generali di Milano indossando le culotte e allo stesso tempo essere la persona con più problemi di autostima al mondo. Questo significa che il palco mi rende libera, che la musica mi rende libera, e il fatto di essere giudicati per questo è un peccato. Tuttavia, il novanta per cento dei commenti sono stati positivi. Molte persone percepiscono la mia libertà e si sentono a loro volta libere di essere ciò che vogliono e di vestirsi come preferiscono.”

Il valore del cognome Mango per Angelina

Il cognome Mango è stato sia un valore aggiunto che un peso per Angelina. Ha spiegato che all’inizio non era facile convivere con esso:

“Devo dire che non pensavo di poter avere un rapporto così sano con il mio nome, la mia provenienza e la mia famiglia. Quando sono stata ospite a Che tempo che fa, hanno proiettato un video omaggio per mio padre e Fabio Fazio è stato molto gentile con me, chiedendomi se la cosa potesse turbarmi. Non pensavo di riuscirci, ma il mio primo pensiero è stato: ‘è giusto, se lo merita, perché dovrei negare questa cosa?’ Per me, avere questo approccio è un grande traguardo. Mi sento sempre Angelina Mango, non mi sento solo ‘figlia di’. Sono orgogliosa delle mie origini.”

Il futuro di Angelina Mango e Sanremo 2024

Angelina non si è espressa in merito a una possibile partecipazione a Sanremo 2024, ma ha ammesso che sarebbe un sogno per lei. Ha anche parlato della sua canzone “Vita morte e miracoli”, in cui canta di vestirsi da sposa e critica le storie d’amore convenzionali:

“Spesso prendo in giro alcuni miei amici che vivono storie d’amore tradizionali: si incontrano, escono insieme, si mettono insieme e seguono tutti i passi giusti. Nella mia vita, invece, non ci sono mai stati i passi giusti. Con questa canzone, però, non critico chi vive queste storie d’amore, semplicemente non ammiro quando l’amore diventa un’abitudine o una comodità. Questo è qualcosa che non desidero né per me né per nessun altro.”

Angelina Mango ha dimostrato di essere una giovane artista talentuosa e determinata, pronta a fare grandi cose nel mondo della musica. Restiamo in attesa di scoprire quali saranno i suoi prossimi passi e se riuscirà a realizzare il suo sogno di partecipare a Sanremo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *