Amazon Prime Day, tanti prodotti in offerta e risparmio assicurato | Attenzione alle finte promozione, altrimenti ci rimetti centinaia di euro

A breve ci sarà l’Amazon Prime Days con tante offerte imperdibili, ma è necessario stare attenti per evitare un eventuale truffa. Ecco come non perdere il propri denaro.

Le promozioni su Amazon non sono presenti solo in occasione della settimana del Black Friday e del Cyber Monday (quest’anno ci sarà, se non avverranno variazioni, da lunedì 25 novembre a giovedì 28 novembre), ma anche a metà luglio con il Prime Day.

Il Prime Day 2024 è previsto oggi, martedì 16 luglio, con offerte davvero imperdibili che permetteranno di fare acquisti di prodotti specifici con un risparmio davvero sensazionale. Saranno due giorni in cui ci saranno delle offerte su migliaia di prodotti dedicate agli abbonati Prime.

Se non si è abbonati basta rimediare andando su Amazon Prime e cliccare su “iscriviti“. I primi 30 giorni sono gratuiti, dopodiché si pagherà 49,90 in un anno (andando nello specifico 4,99 euro al mese). Si può annullare la propria iscrizione in ogni momento, quindi non ci sarà alcun tipo di problema.

Per sapere quando si abbassano i prezzi di un determinato prodotto basta andare su Amazon e cercarlo per visualizzare l’andamento dei prezzi. Tuttavia bisogna saper stare attenti perché c’è qualcuno che vuole sfruttare l’entusiasmo degli utenti per intascare dei soldi. Andiamo a scoprire come fare per evitare le truffe.

Amazon Prime Days: sconti imperdibili, ma occhio alle truffe

Chi è esperto di Amazon sa bene che in questi giorni sono applicati degli sconti su alcuni prodotti fino ad arrivare al 60%. Così facendo potreste acquistare gli occhiali da sole dei vostri sogni, un cellulare di ultima generazione e tanti altri ancora.

Eppure non si possono fare da subito i salti di gioia perché c’è sempre qualcuno che approfitta della situazione per prendersi un gioco del prossimo. Ecco cosa bisogna fare.

Offerte 16 e 17 luglio - Avvisatore.it
Offerte 16 e 17 luglio (Fonte Google) – Avvisatore.it

Amazon tutela i fedeli clienti in questo modo

In poche parole ci sono dei venditori che scrivono il prezzo precedente barrato con la percentuale di sconto. Poi è segnalato il nuovo prezzo che alla fine è molto simile a quello precedente. Per esempio, un prezzo è venduto a 100 euro e la percentuale di sconto del 40%, dunque costerà 60 euro. Eppure può essere che quel prodotto costi già 60 euro, quindi il prezzo barrato non è altro che un raggiro.

Proprio per evitare questi raggiri, Amazon si impegnerà a segnalare il prezzo di tutti i prodotti negli ultimi 30 giorni. In questo modo gli utenti non verranno prese in giro. A prescindere da questo dettaglio è necessario non abbassare mai la guardia perché i malintenzionati sono sempre nascosti dietro l’angolo pronti a intervenire quando la situazione non lo permette.