Amadeus svela le sue preferenze per le prossime conduttrici del Festival: un’intervista esclusiva

Amadeus consiglia Laura Pausini e Paola Cortellesi come possibili conduttrici del Festival di Sanremo 2025

Durante una conversazione nel podcast “Pezzi: dentro la musica”, Amadeus ha discusso con Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano riguardo al prossimo Festival di Sanremo del 2024. Durante l’intervista, i giornalisti hanno menzionato Laura Pausini e Paola Cortellesi come possibili conduttrici del Festival del 2025.

Luca Dondoni ha espresso la sua opinione sulla questione, affermando: “Io mi sono permesso di dire alla Rai che consiglierei Laura Pausini per il 2025. Sarebbe la donna perfetta perché ha già esperienza televisiva, ha presentato l’Eurovision, ha la sua Fiorello, che è Paola Cortellesi, con la quale ha realizzato due spettacoli su Rai1, e conosce bene la musica”. Rivolgendosi ad Amadeus, Dondoni ha chiesto: “A te piacerebbe?”.

Amadeus ha risposto elogiando Laura Pausini: “Hai menzionato delle qualità di Laura che sono evidenti a tutti. Laura è brava, capace, credibile e popolare”. Ha poi aggiunto: “Parlo da spettatore, una volta che non lo faccio io, ognuno fa quello che vuole”. Amadeus ha sottolineato l’importanza di avere una presenza femminile sul palco del Festival, affermando: “Però mi piacerebbe, la presenza femminile sul palco io la trovo giusta”.

L’ultimo Festival di Sanremo per Amadeus

Amadeus ha colto l’occasione del podcast “Pezzi: dentro la musica” per ribadire che il Festival del 2024 sarà il suo ultimo come conduttore. “È l’ultimo, bisogna sempre fermarsi un attimo prima”, ha dichiarato. Riguardo alla compagnia dell’ultima serata, ha scherzato: “Alla fine ci sarà Fiorello che mi trascinerà via”.

Tuttavia, Amadeus non ha escluso la possibilità di un suo ritorno come conduttore in futuro, affermando: “Non ho mai detto che non lo rifarò nella vita. Se un giorno me lo richiedessero, potrei accettare, ma dovrebbero passare alcuni anni”.

In conclusione, Amadeus ha espresso il suo supporto per Laura Pausini e Paola Cortellesi come possibili conduttrici del Festival di Sanremo 2025, sottolineando l’importanza di avere una presenza femminile sul palco. Ha anche confermato che il Festival del 2024 sarà il suo ultimo come conduttore, ma non ha escluso la possibilità di un suo ritorno in futuro.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *