Amadeus si separa dal manager Lucio Presta: shock a un mese dal Festival

Amadeus e il suo manager Lucio Presta: fine di un sodalizio artistico

A poco più di un mese dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, si è diffusa la notizia della rottura tra Amadeus e il suo manager Lucio Presta. Il quotidiano “Italia Oggi” ha riportato questa clamorosa notizia, che ha sorpreso molti addetti ai lavori. I rumors su una possibile frattura tra il conduttore e il suo agente, uno dei più potenti della televisione italiana, circolavano già da qualche settimana.

Divergenze lavorative e professionali

Secondo quanto riportato da “Italia Oggi”, le divergenze tra Amadeus e Presta sarebbero iniziate l’anno scorso e sarebbero legate principalmente al Festival di Sanremo. Amadeus avrebbe sentito sempre più il desiderio di lavorare in autonomia, prendendo decisioni sia sulla selezione dei cantanti in gara che sugli ospiti, cosa che in passato era prerogativa di Presta. A un certo punto, Amadeus avrebbe deciso di non condividere più le sue scelte e le linee guida della kermesse con nessuno.

Possibili frizioni anche con Paolo Bonolis e Barbara D’Urso

Secondo “Italia Oggi”, oltre ad Amadeus, anche Paolo Bonolis e Barbara D’Urso potrebbero lasciare Lucio Presta e la sua agenzia, Arcobaleno Tre. Questa notizia è particolarmente sorprendente per quanto riguarda Barbara D’Urso, che si era appena riappacificata con il potente manager dopo anni di tensioni. Per quanto riguarda Presta e Bonolis, si parla di possibili frizioni da diversi mesi.

L’assenza di Presta a “Sanremo Giovani” non è passata inosservata

L’assenza di Lucio Presta durante la finale di “Sanremo Giovani” aveva già fatto sorgere dei dubbi. Secondo il sito di Davide Maggio, non è la prima volta che le strade professionali di Amadeus e Presta si separano. Al momento, nessuno dei due ha commentato ufficialmente la notizia. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa rottura che potrebbe avere conseguenze significative nel mondo dello spettacolo italiano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *