Amadeus pronto per il sesto Festival di Sanremo

Amadeus si prepara per il quinto Festival di Sanremo consecutivo

Amadeus è pronto per il suo quinto Festival di Sanremo consecutivo. Con un successo dietro l’altro, ha riavvicinato i giovani al Festival e ha portato canzoni che sono rimaste in classifica per mesi, entrando nell’immaginario collettivo. Nonostante le polemiche, il conduttore ha raccolto un bottino ricco. In un’intervista a Repubblica, ha condiviso un prezioso consiglio ricevuto da Pippo Baudo: “Ricordati che le polemiche faranno parte di Sanremo, se non ci saranno, non sarà festival”. Ha anche aggiunto: “Non sono fatto per la polemica caratterialmente, ma sono Swiffer, le attiro senza cercarle. Sono 5 ore di diretta, può succedere qualunque cosa. Ma ho anche capito che la polemica, con la velocità con cui arriva, si spegne”.

Possibile sesta edizione al timone del Festival

Durante l’intervista, Amadeus ha aperto alla possibilità di condurre il sesto Festival di Sanremo consecutivo: “Questi cinque festival non sarebbero potuti essere così se non lo avessi avuto al mio fianco, in modi diversi. Poi mi prende in giro. Portiamo a casa il quinto. Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”. Ha anche espresso dispiacere per il caos intorno a Chiara Ferragni, che lo scorso anno ha affiancato nella prima e ultima serata del Festival: “Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca”.

Il futuro del Festival di Sanremo

Amadeus si prepara per il quinto Festival di Sanremo consecutivo. Con un successo dietro l’altro, ha riavvicinato i giovani al Festival e ha portato canzoni che sono rimaste in classifica per mesi, entrando nell’immaginario collettivo. Nonostante le polemiche, il conduttore ha raccolto un bottino ricco. In un’intervista a Repubblica, ha condiviso un prezioso consiglio ricevuto da Pippo Baudo: “Ricordati che le polemiche faranno parte di Sanremo, se non ci saranno, non sarà festival”. Ha anche aggiunto: “Non sono fatto per la polemica caratterialmente, ma sono Swiffer, le attiro senza cercarle. Sono 5 ore di diretta, può succedere qualunque cosa. Ma ho anche capito che la polemica, con la velocità con cui arriva, si spegne”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *