Malumori pre-Sanremo: Amadeus e Lucio Presta prendono strade separate
A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, sembra che si siano verificati dei malumori non indifferenti. Secondo quanto riportato da biccy.it, Amadeus e il suo (ex) manager Lucio Presta avrebbero preso strade separate. La notizia è stata diffusa da Italia Oggi, che ha dichiarato: “Alla base di tutto ci sarebbero delle divergenze lavorative e professionali che erano iniziate l’anno scorso e che il Festival ha accentuato. Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti“.
Retroscena sulla rottura: la questione degli ospiti
Secondo quanto rivelato da Dagospia, sembrerebbe che la rottura tra Amadeus e Presta sia stata influenzata anche dalla questione degli ospiti. Dagospia ha riportato: “Flash! – cosi’ e’ stato sbattuto fuori da Sanremo Lucio Presta: sia l’ad Roberto Sergio, sia il dirigente Giampaolo Rossi non volevano le imposizioni degli ospiti scelti dall’agente. E quando Presta ha chiesto l’appoggio di Amadeus, si è sentito rispondere picche: lui, come direttore artistico del festival, era d’accordo con i vertici della Rai (si sussurra di contrasti anche tra Presta e il suo assistito dalle uova d’oro, Checco Zalone)“.
Ulteriori sviluppi
Al momento, non sono emerse ulteriori informazioni riguardo alla situazione tra Amadeus e Lucio Presta. Resta da vedere come questa rottura influenzerà lo svolgimento del Festival di Sanremo e se ci saranno ripercussioni sull’organizzazione dell’evento. Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi di questa vicenda.
QUI PER ALTRE NEWS
Lascia un commento