Amadeus annuncia che il prossimo Festival di Sanremo sarà l’ultimo da lui condotto
Amadeus ha confermato che il prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024, sarà l’ultimo da lui condotto. La presenza di Rosario Fiorello al suo fianco per tutta la durata della finalissima sembra confermare questa decisione. In una recente intervista radiofonica, Amadeus ha dichiarato: “Sarà il mio ultimo Sanremo. Mi porta via Fiorello. E’ giusto che sia così. Mai avrei immaginato di fare cinque Festival consecutivi, non vorrei mai superare il record di Baudo e Mike. E’ giusto fermarsi adesso, poi nella vita chi lo sa, siamo ancora giovani, chissà un giorno…”.
Amadeus annuncia i nomi dei 27 Big del prossimo Sanremo
Amadeus ha annunciato i nomi dei 27 Big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Durante un’intervista al Tg1, il conduttore ha rivelato che i cantanti non sanno ancora di far parte della lista definitiva. “I brani cominciano ad arrivare dall’estate, ma il settanta percento arriva tra ottobre e novembre”, ha spiegato Amadeus. “Quindi ascolto tante cose, di giorno e di notte. I cantanti che fanno parte della lista definitiva non lo sanno, l’ok definitivo è arrivato alle due di notte del giorno prima dell’annuncio”.
Amadeus commenta la selezione dei brani e la presenza dei cantanti in gara
Amadeus ha rivelato di aver ricevuto più di 400 brani per il prossimo Sanremo e avrebbe voluto portarne 35. “La sera prima sorgono i dubbi: ma non i dubbi di chi c’è, i dubbi di chi non c’è”, ha confessato il conduttore. “Sono arrivati più di quattrocento brani, una cinquantina sono quelli che reputi forti, ti piacciono. Di questi cinquanta trentacinque sono quelli che vuoi portare, ne puoi scegliere ventisette, e già sono tanti, quindi otto sono fuori. Quelli ti tengono sveglio fino alle due o alle tre di notte. E’ un dispiacere legato a brani che ascolto da mesi. Devi valutare tante cose che ho nella mia testa a livello di sensazioni personali”.
Tra i Big che parteciperanno al 74esimo Festival di Sanremo ci saranno Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e i Negramaro. Amadeus ha sottolineato l’importanza di mettere al centro della manifestazione le canzoni in gara. “Tranne il primo anno, in cui mi sono assestato, il Sanremo del Covid ha fatto da spartiacque. Da lì in poi, i cantanti devono essere in gara. Sono onorato dalla presenza di questi cantanti, sono loro i miei super ospiti”, ha dichiarato Amadeus.
Inoltre, Amadeus ha condiviso alcuni dettagli sulla sua routine durante la settimana di Sanremo. “Cosa mangio durante la settimana di Sanremo? Pollo, riso, pasta. Prima della serata non ce la faccio a mangiare. Dopo, quando finisco, si va in albergo e si fa un riso in bianco con pollo e verdure, oppure anche una pasta in bianco. Riesco a prendere sonno subito, crollo perché neanche il tempo di addormentarmi e suona la sveglia”, ha concluso Amadeus.
Lascia un commento