Alt Stazione Gusto: il primo ristorante Enilive apre a Roma, trasformando una stazione di servizio

Enilive, il brand di Eni Sustainable Mobility, ha annunciato oggi il progetto ‘Alt Stazione del Gusto’, una collaborazione con l’Accademia Niko Romito. Il primo ristorante in partnership aprirà al pubblico il 20 settembre a Roma, nella storica stazione di servizio Eni in viale America all’Eur. L’obiettivo del progetto è quello di aprire 100 ristoranti nel prossimo quadriennio, a cominciare dalle principali città italiane.

Il CEO di Eni Sustainable Mobility, Stefano Ballista, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: “Questo è il primo assaggio di Enilive, il nuovo brand lanciato una settimana fa, e dà l’idea di come stiamo trasformando la nostra società dedicata alla bioraffinazione, alla produzione di biometano, alle soluzioni di smart mobility e alla commercializzazione dei servizi e di tutti i vettori energetici per la mobilità, anche attraverso le oltre 5.000 Enilive Station in Europa”.

Enilive e l’Accademia Niko Romito condividono valori come la ricerca costante, l’innovazione e l’attenzione verso il cliente. La proposta Alt Stazione del Gusto rappresenta un unicum nell’evoluzione dei servizi per le persone in mobilità e conferma l’impegno di Eni a essere sempre più vicini alle esigenze di chi frequenta e vive i suoi punti vendita, non solo per fare rifornimento.

Niko Romito, chef stellato Michelin e fondatore di Alt Stazione del Gusto, spiega che Alt è stato concepito come un modello di ristorazione su strada, perché le strade appartengono a tutti. L’obiettivo era creare un’offerta di cucina popolare con piatti facilmente comprensibili, ma con un approccio creativo e di qualità. Alt Stazione del Gusto si rivolge a chi viaggia per lavoro, a motociclisti, a famiglie in transito e a chiunque sia alla ricerca di una pausa golosa e di qualità.

Il modello di ristorazione di Alt Stazione del Gusto è unico nel suo genere. Vengono proposti piatti italiani tradizionali in un’atmosfera informale e accogliente, dal momento della colazione fino alla cena. I clienti possono gustare i loro pasti al tavolo o optare per il servizio da asporto.

La collaborazione tra Enilive e l’Accademia Niko Romito è parte del percorso di rinnovo e ampliamento dell’offerta di servizi nelle oltre 5.000 stazioni di servizio Enilive in Europa. Le stazioni Eni sono state trasformate in “mobility point” che soddisfano sempre più esigenze dei clienti in movimento. In particolare, nel punto vendita di viale America è disponibile un’area dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici.

Lo spazio che un tempo era occupato dagli erogatori di carburante è stato trasformato in un’ampia area sosta per i clienti del nuovo ristorante, con stalli dedicati al car sharing Enjoy. La partnership tra l’Accademia Niko Romito e Enilive prevede anche un piano di sviluppo tramite franchising. Il progetto di franchising offrirà nuove opportunità di business a giovani imprenditori e cuochi all’inizio della loro carriera. Saranno proposti modelli di gestione e formazione innovativi, con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro e fornire una formazione attenta e approfondita.

Enilive individuerà e metterà a disposizione delle location strategiche per l’apertura di nuovi ristoranti. Il piano di franchising prevede una formazione presso l’Accademia Niko Romito, che fornirà una preparazione accurata di cucina, sala, marketing e comunicazione a tutti i franchisee.

Con il progetto ‘Alt Stazione del Gusto’, Enilive e l’Accademia Niko Romito si pongono l’obiettivo di offrire un’esperienza culinaria di qualità nelle stazioni di servizio Eni, trasformandole in luoghi accoglienti, innovativi e in grado di soddisfare le esigenze di chiunque si trovi in movimento.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *