Alfonso Signorini trionfa con Grande Fratello: ascolti al top

Grande Fratello: Alfonso Signorini trionfa con la ventinovesima puntata

Nella serata televisiva di ieri, 30 dicembre, il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini ha affrontato la sfida con Affari Tuoi di Amadeus, il quale ha lasciato spazio al film Note d’amore alle 22:15.

Nella ventinovesima puntata del Grande Fratello, il televoto tra Monia La Ferrera, Grecia Colmenares e Perla Vatiero ha portato all’eliminazione diretta di Monia, che ha ricevuto il minor numero di consensi. Durante la puntata sono emersi vari temi, tra cui il conflitto tra Beatrice Luzzi e Anita Olivieri, nonché un nuovo confronto tra Perla e Mirko Brunetti. Inoltre, Letizia Petris, Perla e Rosy Chin hanno ricevuto delle sorprese dai propri cari. I nominati al televoto sono stati Beatrice, Federico Massaro, Monia e Rosanna Fratello.

Ascolti TV: il successo del Grande Fratello

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, nella serata di ieri, sabato 30 dicembre 2023, su Rai1 Affari Tuoi ha registrato 4.229.000 spettatori, pari al 23.2%, mentre il film Note d’Amore ha ottenuto 2.223.000 spettatori, corrispondenti al 14.5%. Su Canale5, il Grande Fratello ha raccolto 2.612.000 spettatori con uno share del 21%. Su Rai2, F.B.I. ha attirato 832.000 spettatori con il 4.6%, mentre F.B.I. International ha raggiunto 945.000 spettatori con il 5.4%. Italia1 con Un’Impresa da Dio ha radunato 1.253.000 spettatori, pari al 7.4%. Rai3 con Sapiens – Un Solo Pianeta ha coinvolto 810.000 spettatori, corrispondenti al 5%. Su Rete4, Il ragazzo di campagna ha totalizzato 882.000 spettatori (5.2%), mentre su La7, In Altre Parole… ancora ha registrato 503.000 spettatori con il 3.1%.

Con uno share del 21%, Alfonso Signorini e il suo Grande Fratello hanno superato il film Note d’amore. Tuttavia, inizialmente è stato superato da Affari Tuoi (23.2%). La settimana precedente, il reality di Canale 5 aveva sfidato la finale di Ballando con le Stelle 18, che aveva vinto la gara degli ascolti con il 29,2% di share, in confronto al 15,6% raccolto dal reality della rete ammiraglia di Mediaset.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *