La terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore si è conclusa due giorni fa, regalando alla Rai picchi di ascolti con più di 5 milioni di spettatori. Tra i personaggi più amati della serie, spicca Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice.
Alessio Lapice: il volto di Ippazio Calogiuri
Alessio Lapice, nato a Napoli nel 1991, è l’attore che ha dato vita al personaggio di Ippazio Calogiuri nella serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Dopo aver iniziato a interessarsi alla recitazione, ha frequentato l’accademia Duse International a Roma, studiando con importanti maestri del settore.
La carriera di Alessio Lapice
Lapice ha esordito sul piccolo schermo nel 2015 nella fiction Rai “Sotto copertura – La cattura di Iovine” e successivamente ha preso parte alla puntata finale di “Don Matteo 10”. Ha poi recitato in diverse serie tv, tra cui “Fuoco amico TF45 – Eroe per amore” e “Gomorra – La serie”.
I successi cinematografici di Alessio Lapice
Oltre al suo lavoro in televisione, Lapice ha recitato in diversi film di successo. Tra i suoi ruoli più importanti, spiccano quelli nei film “Tafanos” e “Nato a Casal di Principe” del 2017, e “Il primo re” del 2019. Nel 2022 ha preso parte al film “Diabolik – Ginko all’attacco!” dei Manetti Bros.
Il successo di Imma Tataranni per Alessio Lapice
La serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ha dato grande fama ad Alessio Lapice, che interpreta il personaggio di Ippazio Calogiuri fin dalla prima stagione nel 2019. Il suo personaggio si è evoluto nel corso delle stagioni, grazie al sentimento per la protagonista Imma, interpretata da Vanessa Scalera.
Lascia un commento