Alessandro Gassmann conferma il ritorno di “Un Professore 3”, rassicurando i fan con dettagli e informazioni esclusive.

Un Professore 3: Alessandro Gassmann conferma il ritorno della serie

Il successo della serie televisiva “Un Professore” sembra essere destinato a continuare, con l’attesa terza stagione che sembra ormai una certezza. A confermare questa notizia è stato Alessandro Gassmann, uno degli attori protagonisti della fiction, in risposta a un messaggio di un fan che chiedeva informazioni sul possibile seguito della serie.

Con sicurezza, l’attore romano ha risposto: “Torneremo“. Non ci sono dubbi sul fatto che la serie abbia avuto un grande successo, nonostante qualche calo di ascolti nella seconda stagione. L’ultimo episodio, intitolato “Orazio: Carpe diem”, ha registrato i numeri più alti della stagione, con uno share del 24.90% e 3.784.000 spettatori.

Il successo straordinario della serie rende quindi molto probabile la realizzazione di “Un Professore 3”. Anche lo sceneggiatore Sandro Petraglia ha confermato questa possibilità in un’intervista a FanPage.it. Petraglia ha spiegato che i personaggi centrali della serie, Simone, Manuel e Mimmo, rimarranno al centro della trama anche nella terza stagione.

“Non posso rivelare molto, ma sicuramente puntiamo molto sugli attori Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo. Quindi avremo Simone e Manuel e Mimmo tornerà”, ha spiegato lo sceneggiatore.

Il rapporto tra Simone e Manuel è molto amato dai fan della serie, tanto che su X spopola l’hashtag dedicato alla coppia. Tuttavia, Petraglia ha precisato che i due personaggi non sono stati concepiti come una coppia omosessuale:

“Fin dall’inizio, Manuel dichiara di essere eterosessuale e noi lo abbiamo pensato come tale, con una storia complicata con Simone. È una cosa che ferisce Simone, il fatto che per Manuel sia solo un’esperienza, mentre per lui è una storia d’amore importante. Questo dolore aiuta Simone a crescere.”

Per quanto riguarda Mimmo, il personaggio interpretato da Domenico Cuomo, la situazione è diversa. Simone è molto più cauto riguardo ai suoi sentimenti per Mimmo. Capisce di essere innamorato, ma procede con cautela. Secondo Petraglia, Manuel è un personaggio eterosessuale e lo dichiara continuamente. Tuttavia, Manuel è anche un personaggio creativo e originale, e all’interno della sua creatività e intelligenza, è possibile che esplori tutte le possibilità.

La notizia del ritorno di “Un Professore” alla terza stagione ha sicuramente entusiasmato i fan della serie, che non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro per i loro personaggi preferiti. Non resta che attendere ulteriori dettagli sulla trama e sul cast della nuova stagione.

Continua a leggere su optimagazine.com.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *