Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini: Una nuova famiglia con la figlia di Simone

Un matrimonio sotto le feste e in perfetto clima natalizio

Il giornalista e personaggio televisivo Alessandro Cecchi Paone, 62 anni, ha annunciato i dettagli del suo matrimonio con il compagno Simone Antolini, di 23 anni. La cerimonia civile si terrà il 22 dicembre nella Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino di Napoli. La coppia ha chiesto alla politica Elly Schlein di officiare la cerimonia, anche se la sua risposta non è stata ancora chiara. Secondo i due sposi, sembra che abbia reagito in modo incerto, forse sorpresa dalla richiesta.

Come si sono conosciuti i futuri sposi

Simone Antolini, padre di Melissa di 5 anni, ha partecipato all’Isola dei Famosi quest’anno insieme al suo compagno (anche se ha lasciato il programma dopo pochi episodi). Cecchi Paone ha l’intenzione di adottare la bambina e ha dichiarato: “La presenza di Melissa: sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia. La bambina ha sua madre, naturalmente, ma io sarò lì per tutto ciò che sarà necessario”. I due si sono conosciuti durante la pandemia attraverso i social media e si sono incontrati a Rimini l’anno scorso. Il loro primo bacio è stato reso pubblico l’estate successiva e da allora non si sono più separati. Hanno anche un cucciolo di labrador di cinque mesi di nome Susy.

Donne straordinarie

La cerimonia sarà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ha espresso il desiderio di partecipare. Come testimoni, Cecchi Paone avrà due donne straordinarie nella sua vita: la sua ex moglie Cristina Navarro, che arriverà appositamente da Madrid, e Emma Bonino, una figura di riferimento per lui nella politica e nelle unioni civili. Accanto a Simone ci sarà sua madre Samantha e la bambina svolgerà il ruolo di damigella d’onore, grazie all’intervento di Maurizio Costanzo, che ha fatto da intermediario nella famiglia.

Nel frattempo, la coppia condivide un appartamento sui Colli della Farnesina, ma il matrimonio sarà in regime di separazione dei beni. Hanno anche preparato una cagnolina con un fiocco arcobaleno e una statuina degli sposi realizzata dal maestro Ferrigno di San Gregorio Armeno. Non ci saranno confetti, però.

Cecchi Paone ha parlato della differenza di età tra lui e Simone, confessando: “Ho sempre frequentato partner giovani: mi permettono di riversare su di loro la mia parte protettiva, la mia esperienza. Allo stesso tempo, mi danno entusiasmo e mi fanno guardare al futuro”. Riguardo alla paternità di Melissa, il giornalista ha spiegato: “Ora facciamo i turni per dormire con il padre: quando siamo tutti insieme, facciamo una notte a testa. Anche se ogni tanto lei fa qualche imbroglio”. Simone ha raccontato di aver mitigato la sua gelosia e di essere diventato molto romantico, tanto che si chiamano affettuosamente “Miao” quando sono intimi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *