Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini: “Sono tranquillo con la persona giusta”
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno scambiato i voti nuziali questa mattina, venerdì 22 dicembre 2023, presso la Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino a Napoli. La cerimonia è stata officiata dal sindaco della città, Gaetano Manfredi, e ha visto la partecipazione virtuale di Emma Bonino. Dopo aver pronunciato il fatidico “sì” al suo compagno, il giornalista ha dichiarato: “Sono con la persona giusta”.
Unione sacra tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha celebrato il matrimonio tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Durante il suo discorso, rivolto agli invitati, ha espresso la sua gratitudine per aver scelto Napoli come cornice di un momento così importante nella loro vita. “Sono molto amico di Alessandro, ci conosciamo da tanti anni. Ora, in questo ruolo diverso, stiamo creando qualcosa di bello: un’unione di sentimenti e valori. Il fatto che abbiate scelto Napoli come luogo per questo matrimonio è motivo di grande soddisfazione. Napoli è sempre stata la città dei diritti, dell’amore e delle relazioni. Non c’è nulla di più importante di una relazione positiva tra le persone. Noi lo sappiamo da sempre. Siamo felici che abbiate condiviso lo spirito di Napoli in questo momento così significativo della vostra vita. Vi auguro che l’amore positivo di questa città vi accompagni per sempre”, ha dichiarato il sindaco.
Durante la cerimonia, gli sposi hanno ricevuto anche un messaggio speciale da Emma Bonino, che ha partecipato virtualmente. “Innamorarsi capita per fortuna, senza che ci mettiate freno. Poi arriva il momento di amarsi, che è più complicato e richiede volontà, disciplina e rispetto dell’anima. Infine, arriva il momento di volersi bene. Se arrivate a questa fase, avete avuto una vita fortunata e felice. Godetevi questa giornata”, ha detto Bonino. Dopo essere stati ufficialmente dichiarati marito e marito, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono scambiati un bacio e un abbraccio.
Le prime parole di Alessandro Cecchi Paone
All’uscita dal Maschio Angioino, Alessandro Cecchi Paone ha condiviso le sue emozioni e la gioia di aver sposato il suo compagno: “Come mi sento? Sono tranquillo con la persona giusta. Simone si è vestito come un antico castellano, ed è meraviglioso sposarsi in un castello così suggestivo con un castellano al proprio fianco. Mi fa sentire sereno”, ha dichiarato il giornalista.
Questo matrimonio rappresenta un momento di grande gioia per Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, che hanno scelto Napoli come luogo simbolico per celebrare il loro amore. Auguriamo loro una vita piena di felicità e serenità.
Lascia un commento