Il noto conduttore televisivo Alberto Matano ha deciso di rompere il silenzio riguardo alla sua celebre collega Myrta Merlino, scatenando un clamoroso confronto sui social. Dopo una vacanza estiva di lusso con il marito e i suoi cari, Matano si sta preparando per una nuova edizione del suo programma “La vita in diretta”, che partirà lunedì 11 settembre 2023.
Il popolare programma pomeridiano di Rai1 presenterà alcune novità rispetto alle edizioni precedenti, ma manterrà l’orario di trasmissione abituale. Come sempre, Alberto Matano saluterà il pubblico da casa alle 17.05, ma questa volta si lancerà in una nuova sfida con la sua concorrente Myrta Merlino, fresca di arrivo a “Pomeriggio 5”.
Nonostante sembri esserci un sentimento di reciproco rispetto tra i due giornalisti, Alberto Matano ha ammesso di aver studiato attentamente le mosse della sua rivale su Mediaset, così come il nuovo formato del programma.
Secondo il conduttore, i dirigenti di Cologno Monzese avrebbero preso spunto dal suo programma e avrebbero dato a “Pomeriggio 5” una struttura molto simile a quella di “La vita in diretta”.
Alberto Matano ha dichiarato senza mezzi termini: “Ho visto la puntata e ho letto molte cose sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno ‘Pomeriggio 5’ sembra ispirarsi al nostro format…”. Ha poi continuato con garbo: “Questo mi fa piacere. Ognuno poi aggiunge il proprio tocco personale, ovviamente, ma sembra che il modello sia quello de ‘La vita in diretta’. Anche la nuova scenografia sembra richiamare un po’ la nostra, quindi sono contento, sembra che abbiamo trovato la formula giusta”. Alberto Matano ha poi lanciato una frecciatina sottile: “D’altronde, non è la prima volta che i concorrenti guardano al servizio pubblico… Quindi, va bene!”.
Riguardo alla nuova edizione de “La vita in diretta”, il giornalista ha dichiarato: “Una formula vincente non si cambia. Continueremo a raccontare i casi di cronaca più importanti, per poi concludere con momenti più leggeri e popolari”.
Quando gli è stato chiesto del passaggio di Myrta Merlino al posto della storica conduttrice Barbara D’Urso, Alberto Matano non ha voluto prendere posizione. Ha invece elogiato entrambe le professioniste: “Devo dire che sono entrambe grandi professioniste. Quando abbiamo iniziato, la concorrenza era in vantaggio da anni. Tuttavia, nelle ultime due stagioni, ‘La vita in diretta’ è diventato il programma leader in quel periodo. Quindi, saremo in competizione con una nuova concorrenza, ma sempre con lo stesso rispetto e correttezza”.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento