Camera d'albergo - Avvisatore.it

Alberghi, c’è un modo per sapere se la tua stanza è davvero pulita: ti bastano 5 minuti per dormire sonni leggeri

Se non vuoi avere brutte sorprese nella camera d’albergo che hai prenotato ti consigliamo di leggere quest’articolo. Basta davvero poco per evitare spiacevoli situazioni.

Qualche volta capita di staccare la spina dalla routine giornaliera perché si sente l’esigenza di prendersi una pausa. Quando è possibile si contatta il datore di lavoro per chiedere dei giorni di ferie o magari toccano di diritto a prescindere. Ed ecco che ci sono tante alternative da prendere in considerazione.

C’è chi decide semplicemente di trascorrere una giornata in compagnia degli affetti familiari, chi coltiva le proprie passioni, chi va nei centri commerciali a fare shopping (per molti una cura contro ogni dispiacere) e poi ci sono altre persone che preparano la valigia per andare fuori regione o addirittura all’estero.

Qualcuno si affida a gente esperta del settore, dunque si reca in un’agenzia di viaggio e organizza un weekend o qualche giorno in più senza tralasciare alcun minimo dettaglio. D’altra parte c’è chi preferisce fare da se navigando sul web. Tanti sono i siti dove è possibile prenotare dei voli, dei treni e anche degli alberghi.

Chi è scrupoloso tende a confrontare le varie offerte per scegliere quella migliore. Si leggono le recensioni, si cerca su Google Maps la posizione geografica di una struttura che sembra idonea alle proprie esigenze, sì chiama direttamente la struttura per fare le determinate domande. Nella maggior parte dei casi l’esito risulta essere positivo, ma in altri casi accade l’esatto opposto. Il discorso riguarda l’ordine e la pulizia della stanza d’albergo che ci danno.

Basta poco per scoprire se una camera d’albergo è pulita o no

Quando arriviamo a destinazione e ci danno le chiavi della camera d’albergo possiamo restare soddisfatti o no. Purtroppo bisogna mettere in conto il fatto di poter trovare delle spiacevoli sorprese una volta giunti sul posto. Di solito le descrizioni e le immagini delle camere risultano veritiere, ma in alcuni casi non è così.

Onde evitare di restare delusi, basta seguire semplicemente delle regole. Tutto parte dalle considerazioni che si fanno davanti al pc nel momento in cui si effettua la prenotazione.

Letti di una camera d'albergo - Avvisatore.it
Letti di una camera d’albergo – Avvisatore.it

Un elemento fondamentale da cercare sulla pagina web dell’albergo

Prima di tutto non si deve disfare la valigia subito perché occorre fare un’accurata ispezione della biancheria del letto, in particolare modo del copriletto. Il motivo? Qui si depositano germi e batteri. Se trovi delle macchie marroni è evidente che ci siano le cimici. 

Nel bagno gli asciugamani devono essere puliti e freschi di lavaggio. In realtà si dovrebbe sanificare l’ambiente con l’ozono con il metodo Sanity System. Come saperlo prima della prenotazione? Deve esserci la spunta accanto alla dicitura Sanity O-Zone.