Afrojack: il dj che conquista Elettra Lamborghini

Afrojack: il famoso deejay olandese e il suo legame con Elettra Lamborghini

Afrojack è un noto deejay olandese che ha conquistato il mondo della musica house e ha anche fatto parlare di sé in Italia per la sua relazione con Elettra Lamborghini. Scopriamo chi è questo artista e come è arrivato al successo.

La biografia e la carriera di Afrojack

Afrojack, il cui vero nome è Nick Van de Wall, è nato il 9 settembre 1987 a Spijkenisse, nei Paesi Bassi. Fin da giovane ha dimostrato una grande passione per la musica e ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni.

Durante gli anni di formazione, ha ascoltato diversi generi musicali, ma è stato a undici anni che ha scoperto un programma per comporre musica elettronica e ha iniziato a produrre brani originali. Il suo primo singolo, intitolato “F*ck Detroit”, è stato pubblicato nel 2006.

Il vero successo è arrivato grazie alla collaborazione con Sidney Samson e Laidback Luke, due famosi deejay olandesi, che gli hanno dato l’opportunità di registrare un brano importante come “In Your Face”. A partire dal 2007, Afrojack ha iniziato una carriera di successo come produttore, collaborando con artisti di fama mondiale come David Guetta, Fedde Le Grand e Chuckie.

La svolta decisiva è avvenuta nel 2010, quando ha realizzato il singolo “Take Over Control” con la cantante Eva Simons, che è diventato uno dei brani più suonati nelle discoteche di tutto il mondo. Da allora, Afrojack ha continuato a collaborare con artisti di fama internazionale come Ne-Yo, Pitbull e Steve Aoki, consolidando la sua posizione come uno dei deejay più importanti nel panorama della musica house.

La carriera attuale di Afrojack

Oggi Afrojack è ancora uno dei deejay più amati al mondo, in grado di coinvolgere migliaia di persone con la sua musica. Tuttavia, negli ultimi anni si è dedicato anche al lavoro imprenditoriale, ricoprendo il ruolo di amministratore delegato di LDH Europe.

La vita privata di Afrojack e il suo legame con Elettra Lamborghini

Afrojack ha già una figlia di nome Vegas Van de Wall, nata da una relazione precedente con Amanda Balk. Attualmente è legato sentimentalmente a Elettra Lamborghini, l’ereditiera italiana famosa in tutto il mondo, che ha anche intrapreso la carriera musicale.

I due si sono sposati il 26 settembre 2020 in una favolosa cerimonia sul lago di Como, presso Villa del Balbiano a Ossuccio. Al momento, non hanno ancora avuto figli.

Curiosità su Afrojack

  • Afrojack è alto 2 metri e 08.

  • Ha origini surinamesi.

  • Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

  • Nonostante le voci, Afrojack non è sordo.

  • Ha avuto una sorta di rivalità con Eminem nel 2013.

  • È stato classificato al 19º posto nella classifica DJ Mag nel 2010 e al 7º posto nel 2011.

  • È stato il primo deejay a suonare la campana di chiusura della Nasdaq nel 2013.

  • È stato il secondo deejay a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame, dopo David Guetta.

  • Afrojack ha milioni di follower su Instagram e un profilo TikTok molto seguito.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Afrojack, puoi trovare una playlist su Spotify.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *