Addio Don Matteo: Maria Chiara Giannetta lascia definitivamente la serie

Maria Chiara Giannetta lascia Don Matteo: addio alla fiction

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata: Maria Chiara Giannetta, interprete del capitano Anna Olivieri nella serie tv di Rai 1, ha annunciato ufficialmente la sua uscita da Don Matteo. Dopo tre stagioni nel ruolo dell’ufficiale di Spoleto, l’attrice ha confermato la sua decisione durante un’intervista al settimanale Oggi.

Durante l’intervista, Giannetta ha dichiarato: “Io e Maurizio Lastrico faremo una piccola cosa, poi basta”. L’attrice, che sarà presto al cinema nel film Santocielo con Ficarra e Picone, sembra lasciare aperta la possibilità di un lieto fine per il suo personaggio e il pm Marco Nardi, tanto atteso dal pubblico, prima di lasciare spazio ai nuovi membri del cast.

Nuovi volti nel cast di Don Matteo

Con l’uscita di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, la serie si prepara ad accogliere nuovi personaggi. Il ruolo del capitano Anna Olivieri sarà interpretato da Eugenio Mastrandea, mentre Gaia Messerklinger darà il volto alla magistrata Vittoria Guidi. Un’altra new entry di rilievo sarà Federica Sabatini, nel ruolo di Giulia, la sorella del Don Massimo interpretato da Raoul Bova.

Maria Chiara Giannetta: progetti futuri

Oltre alla sua partecipazione nel film Santocielo, Maria Chiara Giannetta tornerà presto sul set di Blanca per girare la terza stagione della serie. Le avventure della detective ipovedente torneranno nel 2025 con, molto probabilmente, sei nuovi episodi.

Per quanto riguarda la serie Buongiorno, mamma!, il futuro è ancora incerto. Nell’ultimo episodio della seconda stagione sono state risolte le vicende in sospeso, ma la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha aperto alla possibilità di una terza stagione, compatibilmente con gli impegni di Giannetta e Bova. Attendiamo conferme da Mediaset e Lux Vide.

Per quanto riguarda Maurizio Lastrico, l’attore genovese sarà impegnato nella nuova stagione di Call My Agent – Italia e tornerà sulla Rai per il biopic Goffredo Mameli di Luca Lucini e Ago Panini. Il cast del biopic include anche Neri Marcorè, Giovanni Crozza Signoris, Riccardo Maria Manera, Chiara Celotto, Pier Luigi Pasino, Ricky Memphis, Isabella Briganti, Sebastiano Somma, Susy Del Giudice, Lucia Mascino e Luca Ward.

Foto: Lux Vide / Rai Fiction


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *