Adam Driver: La mia faccia non ha danneggiato la mia carriera, non posso cambiarlo

Adam Driver risponde alle critiche sulla sua immagine da “non tipica star del cinema”

Settimane dopo aver affrontato le critiche sulle sue scene di incidenti con la Ferrari, l’attore Adam Driver ha risposto alle domande di Chris Wallace nel suo programma su CNN riguardo al suo aspetto che, secondo il giornalista, “non sembra quello di una tipica star del cinema”.

Driver accoglie i paragoni con Nicholson e Pacino ma respinge l’etichetta

Wallace ha iniziato la conversazione facendo notare i paragoni che sono stati fatti tra Driver e attori come Jack Nicholson e Al Pacino. Driver ha risposto: “Quelli sono gli attori che mi hanno ispirato a diventare attore, quindi è un bel paragone”. Tuttavia, quando gli è stato chiesto se “accetta” questa correlazione, Driver ha risposto: “Beh, no”, sottolineando che in passato è stato definito una “faccia da cavallo” da una pubblicazione. Ha aggiunto: “Quindi non lo prendo troppo sul serio. Ho letto una volta una recensione che diceva ‘il suo agente probabilmente non sa se metterlo in un film o nel Kentucky Derby’, quindi prendo tutto con le molle. Se credi alle cose positive, devi credere anche alle cose negative. Quindi cerco di non assorbire nulla”.

Driver riflette sull’impatto del suo aspetto sulla sua carriera

Wallace ha osservato che Driver non si presenta come la maggior parte delle star del cinema e gli ha chiesto se questo sia stato un “aiuto o un ostacolo” per la sua carriera. Driver ha risposto: “Ho lavorato costantemente, il che è bello, con persone con cui ho sempre voluto e sognato di lavorare. Quindi, in questo senso, non è stato un ostacolo: sono come sono, non posso cambiarlo. Quindi credo che mi abbia aiutato”.

Queste domande sul suo aspetto risalgono almeno al 2015, quando Driver è stato intervistato da The Guardian. Gli è stato chiesto se gli era stato detto che aveva un viso insolito e Driver ha risposto: “Mi è stato detto che ho un viso insolito. Ma è il mio viso. Ho avuto una vita intera prima di recitare, nel corso degli anni. Sono state dette molte cose sul mio viso”.

Oggi, Driver ha scherzato con Wallace dicendo che il suo aspetto è “un ostacolo che mi impedisce di rompere gli specchi ovunque vada e di avere un corpo fuori misura che non può passare attraverso le porte, o la maggior parte dei vestiti o entrare nella maggior parte delle auto”. Ha aggiunto: “A parte questo, va bene”.

Wallace ha concluso con una battuta, mostrando a Driver una foto di Robert Redford e chiedendogli se la sua carriera sarebbe stata più facile se avesse assomigliato all’attore premio Oscar. Driver ha risposto: “Sarebbe solo diverso. Chi non vorrebbe assomigliare a Robert Redford? Ho accettato il mio aspetto”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *