Amici 23: Tensione nella scuola, accuse a Celentano e Zerbi
È andato in onda un nuovo episodio di Amici, il talent show di Maria De Filippi, che ha messo a dura prova i concorrenti.
Sia i cantanti che i ballerini sono stati chiamati a giudicare le loro performance in una competizione basata su criteri di oggettività. I coach hanno richiesto una valutazione compresa tra 4 e 7 per ogni compagno di avventura. Dopo Alessandra Celentano, anche Rudy Zerbi ha dato il via alla competizione, proponendo una sfida immediata per l’ultimo classificato. Matthew, però, ha perso le staffe prima ancora dell’inizio: “Mi sono stancato… me ne vado a casa, sicuro”.
La classifica generale dei cantanti ha scatenato molte polemiche:
-
Holden: 6.66
-
Mida: 6.66
-
Mew: 6.55
-
Petit: 6.55
-
Lil Jolie: 5.88
-
Ayle: 6.66
-
Holy Francisco: 5.33
-
Matthew: 5.33
-
Stella: 5.33
-
Sarah: 5.22
Rudy ha comunicato i risultati, sottolineando che Mida, Sarah e Lil hanno dato un voto di 4 a Holy, mentre Holy ha dato un 4 a Stella. L’insegnante di canto ha poi riunito i ragazzi per fare una precisazione importante:
“Vi avevo chiesto di essere obiettivi. Non lo siete stati. Non siete stati liberi dal ‘bro’, dal ‘fra’… è la mia opinione personale. Proporrò alla redazione che non solo l’ultimo, ma anche il penultimo, vada in sfida”.
Secondo Holy, il coach si è schierato contro coloro che gli hanno dato un voto di 7:
“No, dai Rudy… dai ragazzi. Sta facendo così perché qualcuno dei compagni mi ha dato 7. Sta facendo così per questo”.
Così, la sfida sarà tra Holy, Matthew, Stella e Sarah, a causa del pareggio al penultimo posto per tre di loro. Dopo la chiusura della connessione con Zerbi, Matthew si è diretto verso l’uscita per lasciare la scuola, ma Mew lo ha raggiunto:
“Lascia perdere. Non importa. La sfida ti fa arrabbiare? Non puoi andartene. Tu non sei uno che molla. Non lasciarti abbattere. Capisco come ti senti”.
“Va bene tutto, ma dai. Con Sarah, Stella e Holy… non mi sento capito qui dentro. Tutto questo mi fa arrabbiare”, ha risposto il compagno di avventura, ritenendo ingiusto l’esito della classifica.
Nel frattempo, Celentano ha convocato tutti i ballerini per dare loro un’altra stoccata:
“Sono qui per dirvi che ho deciso di adottare lo stesso comportamento di Rudy, quindi metterò in sfida l’ultimo e il penultimo posto dei ballerini”.
Nicholas, Chiara e Kumo saranno quindi presto sfidati. Nicholas ha trovato ingiusto questo epilogo: “Io che sono stato l’unico obiettivo devo andare in sfida?”.
Holy ha preso la parola per esprimere il suo dissenso verso quello che sembrava essere un piano per eliminare chi vogliono:
“Maestra, mi sembra una bella scusa per mandare a casa chi volete voi. Lo penso di Rudy, lei sta facendo lo stesso… se si era detto che andava l’ultimo, perché adesso anche i penultimi?”.
Ma Celentano ha spiegato che i docenti hanno il diritto di mettere in sfida chi vogliono, soprattutto dopo la mancanza di obiettività nei voti dei ragazzi. Dopo la chiusura della connessione con l’insegnante, Kumo si è disperato tra le lacrime: “Non piangere… mi sento troppo bene qui dentro, voglio restare”.
Lascia un commento