Lo sciopero degli attori è terminato e molte produzioni televisive stanno riprendendo. Tuttavia, ABC ha deciso di cancellare la serie “The Rookie Feds” dopo una sola stagione e di non ordinare lo spinoff di “The Good Doctor” intitolato “The Good Lawyer”. Nonostante “The Rookie: Feds” avesse ottenuto ascolti modesti, i numeri erano migliorati dopo essere stata spostata nella stessa giornata di “The Rookie”. Vale la pena notare che questa era l’unica serie di ABC con un protagonista di colore. È probabile che il lungo sciopero degli attori e il coinvolgimento di Entertainment One, una casa di produzione esterna ad ABC, abbiano complicato la situazione.
Inoltre, la decisione di ABC potrebbe essere stata influenzata anche dalla presenza di una lunga lista di serie pronte a tornare in onda, tra cui “911”. Era difficile trovare spazio per “The Rookie: Feds” e “The Good Lawyer” in questa mini stagione televisiva. Posticipare la loro messa in onda al 2024-2025 avrebbe comportato la necessità di prolungare i contratti degli attori e mantenere i set occupati. Inoltre, entrambe le serie sarebbero state realizzate in collaborazione con Sony, come “The Good Doctor”.
Starz riporta in vita “Spartacus”
Le reti televisive stanno sempre più guardando al passato per attirare il pubblico nel presente. Anche Starz ha deciso di seguire questa tendenza, ordinando 10 episodi di “Spartacus: House of Ashur”. La serie sarà prodotta e diretta da Steven S. DeKnight, con Nick Tarabay che riprenderà il ruolo di Ashur. Questa nuova serie sarà un modo per i fan di “Spartacus” di rivivere le avventure del gladiatore.
Nicola Coughlan nel prossimo speciale natalizio di “Doctor Who”
Nicola Coughlan, nota per il suo ruolo in “Bridgerton”, apparirà nello speciale natalizio di “Doctor Who”. Tuttavia, i fan dovranno aspettare fino al Natale 2024 per vederla in azione, poiché le riprese dello speciale sono attualmente in corso. Nel frattempo, saranno trasmessi tre episodi speciali con David Tennant nel ruolo del Dottore. Inoltre, Ncuti Gatwa debutterà come quindicesimo Dottore l’anno prossimo, con le riprese che inizieranno questa estate.
Manish Dayal nel cast di “The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol”
Manish Dayal si unirà al cast di “The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol”, la seconda stagione dello spinoff della serie con Norman Reedus. La serie vedrà anche la partecipazione di Melissa McBride nel ruolo di Carol. Dayal interpreterà il personaggio di Ash, un ingegnere di Boston che si è trasferito nel Maine dopo l’inizio dell’apocalisse zombie. Le riprese della serie sono già iniziate, poiché l’attore ha ottenuto una dispensa speciale dal sindacato degli attori durante lo sciopero.
Altre notizie sulle serie tv
La BBC ha acquistato i diritti di “Return to Paradise”, lo spinoff australiano di “Death in Paradise”. La serie sarà prodotta da BBC Studios Productions Australia per ABC (Australia) e BBC. La trama si svolgerà a Dolphin Cove, dove arriva Mackenzie Clarke, un’ex poliziotta di Londra costretta a tornare nella sua città natale in Australia.
Lauren Collins e Megan Follows saranno le protagoniste della commedia a episodi brevi intitolata “My Dead Mom”. La serie, incentrata su Emmy, affronta il lutto e mette in discussione le scelte di vita della protagonista tre anni dopo la morte della madre.
Lascia un commento