Sanremo: Amadeus apre a una sesta edizione e parla di Chiara Ferragni, Fiorello e polemiche

Amadeus esprime solidarietà a Chiara Ferragni

A poche settimane dal ritorno del Festival di Sanremo, Amadeus ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, esprimendo solidarietà nei confronti di Chiara Ferragni in merito allo scandalo Balocco dello scorso anno. Ha dichiarato: “Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello la svista non ti è permessa. Trapattoni diceva: ‘Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti: non puoi permetterti di fare nessun errore’”.

Amadeus e le polemiche a Sanremo

Rispondendo a ipotetiche polemiche, Amadeus ha affermato: “Le polemiche? Non possono non esistere. Me lo disse Pippo Baudo durante un famoso pranzo in cui mi diede preziosi consigli che mi aprirono gli occhi: ‘Ricordati che le polemiche faranno parte di Sanremo, se non ci saranno, non sarà Festival‘. Non sono fatto per la polemica caratterialmente, ma sono Swiffer, le attiro senza cercarle. Sono 5 ore di diretta, può succedere qualunque cosa. Ma ho anche capito che la polemica, con la velocità con cui arriva, si spegne”.

Il futuro di Amadeus a Sanremo

Infine, Amadeus ha rivelato che la Rai gli ha già chiesto di condurre il Festival di Sanremo anche nel 2025, e ha parlato di un possibile coinvolgimento di Fiorello: “Questi cinque Festival non sarebbero potuti essere così se non lo avessi avuto al mio fianco, in modi diversi. Poi mi prende in giro. Portiamo a casa il quinto. Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *